Spaccio ai minorenni, in manette
3 migranti ospiti di una cooperativa

PER APPROFONDIRE: belluno, profughi pusher
Spaccio ai minorenni, in manette  3 migranti ospiti di una cooperativa
BELLUNO - Migranti richiedenti asilo ospitati nel Bellunese spacciavano anche a minorenni. Vige il massimo riserbo sull'operazione della Mobile della questura di Belluno che a Feltre ha eseguito  2 arresti e una denuncia per spaccio. A finire nella rete della polizia  3 migranti ospitati dalla cooperativa Dumia, nell'appartamento del Boscariz. Erano arrivati diversi mesi fa, sembra dal Gambia o dalla Nigeria e, visto che la procedura per la risposta sullo status di rifugiato richiede in media un anno e mezzo, hanno pensato bene di mettersi a lavorare.

Così, secondo quanto ricostruito, avrebbero gestito la piazza dello spaccio di hascisc e marijuna per la movida feltrina. Erano conosciuti in particolare dai più giovani che si volevano sballare per le feste nei locali. Era accaduto anche la sera di Halloween: avevano fatto affari d'oro i tre profughi vendendo la droga ai ragazzini. Tempestivamente però, poco dopo, è arrivata la polizia che teneva d'occhio i pusher-migranti con appostamenti, osservazioni e controlli. Così giovedì al Boscariz gli agenti hanno eseguito le ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del Tribunale di Belluno per i gravi indizi di colpevolezza raccolti. Per due di loro, le posizioni più gravi, c'era il pericolo di reiterazione del reato e quindi i profughi sono finiti a Baldenich. L'altro migrante invece è libero, ha solo l'obbligo di firma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 5 Novembre 2016, 15:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Spaccio ai minorenni, in manette
3 migranti ospiti di una cooperativa
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 21 commenti presenti
2016-11-09 09:10:15
E i nomi dei migranti arrestati perchè in questa notizia non compaiono?
2016-11-07 15:35:40
@ Elise : hai qualche problema di vista? non e' la destra che vuole far entrare i sedicenti profughi, ma la sinistra.
2016-11-06 18:08:41
Tutto questo grazie ai governi di destra, lega compresa, che per anni vi hanno governato facendo solo i loro interessi .....e questi sono i risultati.....ciao.
2016-11-06 11:14:20
Risorse, sono risorse!
2016-11-06 09:56:11
ottime risorse...VOLUTE DAGLI IPOCRITI !!!