Piovono massi sulla strada che ospiterà il Giro d'Italia

Venerdì 26 Aprile 2019
Piovono massi sulla strada che ospiterà il Giro d'Italia
PEDAVENA - Grossi massi si sono staccati la notte scorsa dal versante della montagna finendo lungo la provinciale del passo Croce d'Aune, lungo la quale, il primo giugno passerà il Giro d'Italia. Un grattacapo inatteso che ora pesa su uno degli eventi più attesi. Fortunatamente nessuno passava in quel momento e i massi, insieme a terra e detriti, sono finiti sulla carreggiata. Si tratta infatti di una strada molto frequentata, da residenti e turisti. I primi di distacchi si sono verificati già mercoledì sera, ma essendo sassi di piccoli dimensioni nessuno ci ha fato caso. In realtà era il preludio di quanto è accaduto poche ore dopo con la grossa frana scivolata a valle.
 
Sassi, terra e detriti hanno invaso la strada, costringendo Veneto Strade, che gestisce le strade provinciali per conto dell'Ente, ad ordinarne la chiusura. Tempestivo poi l'intervento degli operai per la rimozione del materiale. «Alcuni sassi sono caduti più a monte tant'è che si sono fermati sulle reti paramassi che erano state posizionate anni fa spiega il sindaco di Pedavena, Maria Teresa De Bortoli -. Altri invece si sono staccati nella parte sottostante le reti paramassi finendo sulla strada. Si tratta di massi di grosse dimensioni per questo chiederemo che vengano fatte delle indagini da parte dei tecnici per capire cos'è successo e soprattutto se ci sia il pericolo che ne cadano altri». 
Un intervento di ripristino che andrà fatto quanto prima, soprattutto in vista dell'atteso evento ciclistico.
Le piogge di questi giorni stanno creando più distacchi: solo due giorni fa, un'anolga situazione, si è registrata a Quero Vas con l'inevitabile chiusura della strada di Calnova.
E.S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci