Montagna-show: tutto esaurito per il concerto all’alba sulle Dolomiti

Domenica 18 Luglio 2021 di Eleonora Scarton
In 400 per lo spettacolo con concerto ieri sul Monte Avena

PEDAVENA - Alzarsi quando è ancora buio, camminare lungo alcuni dei sentieri più suggestivi delle nostre Dolomiti, sedersi a godere degli splendidi panorami ascoltando della buona musica alle prime luci dell’alba. Questa la filosofia che ha spinto l’organizzazione della manifestazione Dolomiti Arena che ha debuttato ieri mattina sul monte Avena a Pedavena, raccogliendo un risultato che è andato ben oltre le aspettative, con i posti esauriti già qualche giorno fa.

L’EVENTO L’iniziativa Dolomiti Arena – Slow mountains music festival è una manifestazione organizzata dal consorzio turistico Dolomiti Prealpi che ha l’obiettivo di valorizzare la montagna seguendo il concetto del turismo lento. Proprio per questo, i partecipanti si avvicinano a piedi al luogo dell’evento, si siedono e godono della musica di una scuola di musica locale e poi di un artista di spessore a livello nazionale ed internazionale. Ma proprio perché la parola d’ordine è promozione, alla fine dei concerti i partecipanti possono fare colazione in una delle realtà della zona e svolgere un’attività che può essere una camminata alla scoperta del territorio o della ginnastica dolce. Il costo dell’iniziativa è di 55mila euro, finanziata dalla tassa di soggiorno dei comuni dell’Unione Montana Feltrina.

IL BILANCIO La mattinata di ieri, come detto, è stata un successo. I posti esauriti già in settimana. Il richiamo di Yuri Cilloni e Beppe Carletti dei Nomadi, posizionati a malga Campet, nel Monte Avena, non poteva che essere enorme. 400 le persone presenti. «Abbiamo avuto un’ottima risposta del pubblico che si è alzato all’alba ed ha camminato per mezz’ora per arrivare al luogo dell’appuntamento – raccontano gli organizzatori -. Fortunatamente il tempo ha retto e quindi tutto si è svolto secondo programma: l’esibizione della scuola di musica Francesco Sandi di Feltre prima e di Cilloni e Carletti poi». Un evento davvero suggestivo e particolare tant’è che gli stessi Nomadi hanno confessato agli organizzatori di non aver mai fatto una cosa di questo tipo in tanti anni di carriera.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI Il festival Dolomiti Arena non si ferma. Sono previsti altri tre appuntamenti con altri artisti di rilievo del panorama nazionale ed internazionale e in altri luoghi di fascino delle nostre dolomiti. Ecco quindi che il 31 luglio a Casera Ere a San Gregorio nelle Alpi si esibirà Federico Stragà, il 14 agosto a Forte Leone ad Arsiè si esibiranno i Sonhora mentre il 28 agosto a malga Doch ad Alano di Piave si esibirà Bugo. Gli eventi sono gratuiti ma è obbligatoria la prenotazione dal sito dolomitipreapi.it sezione eventi – acquisto biglietti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci