Parte e affida la casa al vicino
La trova ripulita di ori e preziosi

Sabato 21 Novembre 2015 di Olivia Bonetti
Parte e affida la casa al vicino La trova ripulita di ori e preziosi
5
BELLUNO - Aveva affidato la casa al vicino per non "abbandonare" i suoi gatti, ma quando è tornata non ha trovato più i suoi gioielli. Un vero e proprio mistero quello che sarà ricostruito in aula in tribunale a Belluno nel processo che entrerà nel vivo il 14 marzo prossimo.

Una vicenda che vede uno dei due vicini alla sbarra con l’accusa di furto aggravato e l’altro parte civile.



I fatti risalgono al periodo di aprile-maggio 2013. È allora che Giovanna Budel, 59enne, residente in via Sant’Anna, è costretta a assentarsi per un periodo. Per questo motivo lascia le chiavi al vicino di casa Alberto Munerol, 51 anni, di Feltre anche lui residente in via Sant’Anna. I due si conoscono e c’è un ottimo rapporto tra buoni vicini di casa: un caffè e quattro chiacchiere, lui passa spesso. Per questo motivo la donna pensa a lui quando è costretta a assentarsi, lasciando da soli i suoi gatti.

Per questioni di amicizia quindi gli consegna le chiavi di casa. Quando torna però scopre che i gioielli che custodiva nell’abitazione non ci sono più.



Mancano all’appello: un anello in oro con opale verde, un anello in oro con diamanti e rubino, un anello da uomo, un orologio Longines, una collana in oro. Po ancora un anello con giada verde, un orecchino in oro con zaffiri blu, un ulteriore anello sempre in oro a forma di molla con un rubino e zaffiro. Quando si accorge chiama i carabinieri.



Nell’abitazione non ci sono segni di effrazione e i sospetti ricadono sul vicino.

Ieri mattina il caso è approdato in tribunale nella prima udienza di fronte al presidente Antonella Coniglio con il pm Sandra Rossi. La donna vuole vedere risarciti i danni patiti, ma solo di parte dei gioielli ha le pezze giustificative. il danno si aggira comunque su diverse migliaia di euro.

Il processo inizierà a marzo con i primi testi.

Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 10:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci