Nevicata a Cortina, evacuata una frazione di San Tomaso agordino

Sabato 5 Dicembre 2020 di a.z.
L'abbondante nevicata di questa notte a Cortina (Foto Nives Milani)

CORTINA - Si è svegliata sotto la neve la Conca Ampezzana. Per l'intera notte le precipitazioni sono proseguite abbondanti. Sei gli interventi dei vigili del fuoco, nel territorio di Cortina d'Ampezzo, per rimuovere altrettante auto in difficoltà in carreggiata. Ma le abbondanti nevicate hanno portato con sé anche pesanti disagi. Ad Auronzo una pianta precipitata sui cavi ha costretto i vigili del fuoco ad intervnire per domare le fiamme. A Valle di Cadore, la neve ha anche causato un incidente. In tutto il Cadore sono diversi gli interventi delle squadre dei vigili del fuoco legati al maltempo ed in particolare alle raffiche di vento.

A Vodo si è reso necessario un intervento per allagamenti.

In provincia tutte le scuole sono state chiuse, così come tutti i passi dolomitici e 9 persone sono state evacuate dalla frazione di Canacede, a San Tomaso Agordino. «State a casa e muovetevi il meno possibile», chiede il prefetto Adriana Cogode. E ormai diversi comuni, compreso Belluno, hanno aperto il Centro operativo comunale. Per quanto riguarda le previsioni è stata emessa la tripla allerta rossa: «Era stata emanata soltanto in occasione di Vaia», ha ricordato il sindaco di Belluno Jacopo Massaro. 

Pompieri al lavoro anche in Comelico sempre per rimuovere degli alberi precipitati in carreggiata. Rimane elevata l'allerta nei comuni dell'Agordino dove non è stato ancora possibile procedere con la rimozione delle piante schiantate dalla tempesta Vaia di fine ottobre 2018.

Ultimo aggiornamento: 18:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci