Dagli alpini alla parocchia sempre in campo per aiutare: Valerio stroncato da un infarto a 46 anni

Venerdì 23 Luglio 2021
Valerio Giacomo Giazzon

FELTRE -  Un malore improvviso. È morto così Valerio Giacomo Giazzon, 46enne di Santa Giustina, molto conosciuto in paese per la sua disponibilità e per il suo impegno nel mondo delle penne nere e della parrocchia. Lascia la moglie Katia e due figlie piccole.

Una tragedia che nessuno si aspettava. Valerio ieri mattina, giovedì 22 luglio, era nella sua casa in località Volpere quando è stato colpito da un malore. Il cuore gli ha giocato un brutto scherzo. I famigliari hanno chiamato subito il 118 e sul posto è arrivato anche l'eliambulanza, ma per Valerio non c'era più nulla da fare.

IL LUTTO
Valerio Giazzon era una persona molto conosciuta in paese, che ieri è rimasto sgomento alla notizia della sua scomparsa. Tutti ricordano il suo impegno nelle penne nere. Il capogruppo degli alpini di Santa Giustina, Denis Budel: «Il papà Antonio Giazzon è nostro consigliere da tanto tempo. Valerio ha sempre voluto seguire le orme del padre tant'è che quando ha avuto la possibilità si è iscritto come amico, non avendo fatto il servizio militare. Negli anni ha sempre dato una mano nel portare avanti le nostre attività e si era iscritto anche alla protezione civile. Tra i suoi ultimi impegni ricordo la distribuzione delle mascherine alla popolazione nel corso della pandemia». Budel ricorda anche che Valerio, nel '94, era partito volontario per aiutare le popolazioni di Torino colpite da una grossa alluvione. Era sempre disponibile: se c'era da organizzare una festa o fare qualche lavoretto nella zona delle Volpere ma anche di Formegan. Vicino al mondo della parrocchia, come volontario, era anche molto apprezzato per la professionalità con cui svolgeva il suo lavoro. Insieme ai fratelli Francesco ed Enrico stava portando avanti la ditta edile fondata dal padre. «Si è sempre contraddistinto per la sua disponibilità nel dare una mano sottolinea il sindaco, Ivan Minella -. Da parte nostra non può che esserci sgomento per la perdita di questa persona così giovane ed attiva del nostro territorio. Vedere l'elicottero che si fermava lì oggi (ieri per chi legge) è stata davvero dura per tutti noi. Esprimiamo le nostre condoglianze a tutta la sua famiglia».

L'ULTIMO SALUTO
I funerali saranno celebrati nel parco dell'oratorio di Santa Giustina domani alle 14.30. Dopo le esequie la salma proseguirà per il cimitero del capoluogo. La famiglia non chiede fiori ma eventuali offerte saranno devolute all'asilo di Santa Giustina. 

Ultimo aggiornamento: 10:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci