Infarto durante la corsa in montagna: muore alla Marmolada Historic Trail

Domenica 1 Luglio 2018
Una porzione dell'itinerario della Marmolada Historic Trail
8
ROCCA PIETORE - Questa mattina, attorno alle 10.40, è scattato l'allarme per uno dei partecipanti alla corsa in montagna Marmolada Historic Trail: l'atleta era iscritto al percorso lungo da 21 km che da Passo Fedaia raggiunge il rifugio Padon attraversando i luoghi della Prima guerra mondiale. Ha avuto un infarto che non gli ha lasciato scampo. 

Marco Cantù, 57 anni, residente a Dosolo in provincia di Mantova, era partito da Passo Fedaia: in gara si era sentito male all'altezza del muro di Porta Vescovo e si era accasciato al suolo. Casualmente poco dietro di lui, una ragazza appartenente al Soccorso alpino lo aveva subito raggiunto e, valutate le condizioni, aveva chiamato il 118. 

Quando però la situazione è peggiorata, la soccorritrice ha iniziato a praticargli le manovre di rianimazione assieme ad altre persone accorse, fintanto che non è sopraggiunto l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites. Sbarcato sul posto, il personale medico è subentrato nelle procedure d'emergenza, potendo poi purtroppo solo constatare il decesso dell'atleta. La salma ricomposta è stata poi trasportata ad Arabba, presenti i carabinieri e il Soccorso alpino di Livinallongo. 
Ultimo aggiornamento: 17:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci