Va alla ricerca di asparagi e cade ​per 10 metri: trovato morto nel bosco

Domenica 8 Aprile 2018
Va alla ricerca di asparagi e cade per 10 metri: trovato morto nel bosco
2
BELLUNO - Questa mattina, complice la bella giornata, era uscito a fare una passeggiata alla ricerca di asparagi selvatici in località Boschi, sopra Lentiai. Ma l'hanno ritrovato morto, caduto nel bosco. Risale a poco tempo fa il ritrovamento della salma di V.D.Z., 69 anni, di Pedavena, da parte dei soccorritori allertati dalla famiglia alla luce del fatto che il parente non fosse rientrato a casa e non avesse più dato notizie di sé.

«RESTO FUORI UN'ORETTA»
L'uomo era partito attorno alle 10.30, dicendo che sarebbe tornato dopo un'oretta. Dopo averlo atteso invano, i familiari hanno dato l'allarme indicando la zona dove l'uomo era diretto. I soccorritori hanno iniziato a perlustrare i sentieri, sul posto anche i Vigili del fuoco che hanno effettuato un sopralluogo con il loro elicottero.

QUEL CORPO NEL RIPIDO CANALE
Verso le 16, quando l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore si apprestava a sorvolare l'area con un soccorritore a bordo, una squadra ha individuato il corpo senza vita dell'uomo, che era caduto per una decina di metri in un ripido canale a fianco del sentiero che stava percorrendo, riportando traumi fatali. L'eliambulanza ha subito sbarcato nelle vicinanze medico e tecnico di elisoccorso che hanno solamente potuto constatarne il decesso. Una volta ottenuto il via libera dalla magistratura, la salma è stata ricomposta e imbarellata. I soccorritori  hanno quindi risalito il pendio 20 metri, per poi trasportare la barella assicurata a una corda lungo una cengia fino alla jeep e da lì alla strada, in attesa del carro funebre. Sul posto anche il Centro mobile di coordinamento del Soccorso alpino e i carabinieri.

Ultimo aggiornamento: 9 Aprile, 09:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci