Addio a Ilenia, l'amica dei gatti: nell'epigrafe anche il suo micio

Lunedì 24 Maggio 2021
Ilenia morta a 46 anni: l'amica dei gatti

SANTA GIUSTINA
Accanto alla sua foto sulle epigrafi quella del suo amato gatto. D’altronde in ogni scatto che ritrae Ilenia Paniz, sempre sorridente sui suoi social, era immancabile il suo micio: di fronte alla torta di compleanno, alla festa di Natale, in ogni viaggio. «Sai quanti anni ha? - diceva con orgoglio alle amiche -. Ne farà 20 a maggio». Ilenia, che da mesi stava lottando contro una forma aggressiva di tumore, ha resistito per festeggiare il suo micio “Clinto” che il 4 maggio ha fatto 20 anni. Purtroppo, però, nelle scorse ore, è spirata: aveva solo 46 anni. Classe 1974 nata a Feltre ne avrebbe compiuti 47 il 17 giugno.

IL RICORDO
Ilenia Paniz era molto conosciuta a Santa Giustina, dove era cresciuta. Tanti la ricordano nell’azienda di famiglia, il bar centrale di Meano, gestito per anni dal papà Aldo. Quando il padre ha cessato l’attività il locale è passato alla sorella di Ilenia, Manuela. La 46enne da anni viveva con il compagno Daniele Sommacal, a Sospirolo. Era molto inserita anche in quella comunità, tanto da essere sempre presente alle varie attività. Tra queste ogni anno era presente alla “Passeggiata in maschera”, appuntamento importante del carnevale ai piedi dei Monti del Sole. Lavorava alla Vemer di Viallapaiera Feltre, prima di scoprire, circa un anno fa la terribile malattia.

L’AMORE PER GLI ANIMALI
“Clinto” il suo gatto era per lei più di un animale, era un vero compagno di vita, immancabile anche negli scatti della coppia Ilenia-Daniele.

Una passione, quella per i felini, nata fin da bambina e tanti a Meano la ricordano proprio come l’amica dei gatti, perché di questa passione lei ne parlava da sempre. Gli scatti che la ritraggono felice poi ricordano i suoi viaggi e le uscite in mezzo alla natura con il compagno Daniele: giri in mountain bike, uno sport che la 46enne amava. In paese la notizia della morte di Ilenia ha lasciato tutti addolorati. I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Meano domani, martedì 25 maggio, alle 10.30. La salma procederà poi per la cremazione e le ceneri riposeranno accanto alla mamma Paola. I posti in chiesa sono limitati: sono 32 e si chiede di lasciare precedenza ai famigliari. 

Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 07:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci