Escursionista precipita dalla Ferrata Alleghesi: il corpo visto cadere. Era un alpinista esperto e vice presidente del Cai

Domenica 10 Luglio 2022
Aiut Alpin Dolomites intervenuto per recuperare il corpo in Val di Zoldo e la vittima Marco Clerico
2

VAL DI ZOLDO - Trovato un corpo senza vita nella Ferrata Alleghesi. A lanciare l'allarme intorno alle 13.45 di domenica il gestore del Rifugio Torrani allertato da un escursionista di passaggio che pare abbia visto precipitare una persona proprio dalla ferrata.

Immediato l'intevento dell'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites di Bolzano che ha individuato il corpo senza vita, lo ha recuperato e portato a valle. Non sono ancora state rese note le generalità della vittima che è ancora in fase di riconoscimento nella camera mortuaria di Forno di Zoldo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il soccorso alpino della val di Zoldo. 

Chi è la vittima

Si chiamava Marco Clerico, 59 anni, di Peveragno (Cuneo) l'alpinista esperto morto ieri dopo essere precipitato dalla Ferrata Alleghesi, sul massiccio del Monte Civetta ( Belluno). Era stato il gestore del rifugio Torrani a dare l'allarme, nel primo pomeriggio. avvertito da un escursionista di passaggio che aveva visto precipitare una persona. Clerico era il vicepresidente del Cai di Peveragno e con alcuni amici del Club alpino italiano era in gita sociale nel Bellunese: la sezione di Peveragno e quella di Belluno sono gemellate. Lavorava a Cuneo in un'azienda che ci occupa di comunicazione visiva: era andato in pensione da alcuni giorni.

Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 10:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci