Cortina, 50 addetti dell'hotel Tre Croci assunti per i mondiali di sci e non pagati: scatta l'occupazione

Venerdì 7 Maggio 2021 di Marco Dibona
La protesta degli operai davanti all'hotel sul passo Tre Croci di Cortina

CORTINA D'AMPEZZO - Una cinquantina di addetti d'hotel, senza stipendio da 3 o 4 mesi, hanno protestato oggi a Cortina d'Ampezzo, davanti all'hotel Tre Croci, per chiedere di essere pagati. La protesta è poi sfociata in un'occupazione. L'albergo, ultimato per i mondiali di sci, era stato ristrutturato da una cordata di imprese.

I lavoratori da novembre non hanno più ricevuto lo stipendio.

Video

La Cgil ricorda come il personale, impiegato per i mondiali di sci al Tre Croci, fosse stato contrattualizzato attraverso una serie di sub appalti, che ora sarebbero insolventi. «E' in corso un rimpallo di responsabilità tra le diverse aziende sui mancati pagamenti - ricostruisce la Cgil -, fatto sta che i lavoratori sono senza stipendio e per questo la Fillea di Belluno proseguirà la protesta insieme ai lavoratori finché non sarà risolta la vertenza». La denuncia del fronte sindacale: «Nella Cortina dei forti investimenti chi lavora non viene pagato».

Precisa la B&B Hotels: «I lavoratori non sono assolutamente dipendenti di B&B Hotels, bensì operai dipendenti delle aziende sub appaltatrici dell’impresa alla quale la nostra società ha appaltato i lavori di ristrutturazione dell’hotel».

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 15:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci