Misurina, sciatore di 20 anni trovato morto a bordo pista: la vacanza finisce in tragedia

Venerdì 17 Febbraio 2023 di Giovanni Longhi
Il rifugio Col de Varda

AURONZO - Prima lo hanno aspettato al pullman, pensando che si fosse attardato, poi visto che l'attesa si prolungava e lui non si faceva vedere hanno cominciato a cercarlo lì intorno: niente, neanche sulla pista, come se il 20enne della repubblica Ceca si fosse volatilizzato. Allora la ricerca si è allargata anche fuori dal tracciato e lì, a metà pista, in un punto non visibile se non da vicino, verso le 17 di ieri sera, 17 febbraio, ad impianto chiuso e con gli altri sciatori intenti a preparare il rientro a casa nel piazzale delle auto parcheggiate, il mistero della scomparsa ha preso i contorni della la tragedia: il 20enne che non era arrivato al punto di ritrovo era riverso a terra privo di vita, senza segni di traumi evidenti.

Nessuno ieri in Col de Varda, sulla pista che si dipana lungo il pendio a fianco dell'istituto Pio XII a Misurina, si è accorto di nulla, il ragazzo potrebbe essersi sentito male scendendo e forse per cercare di togliersi dalla traiettoria degli altri appassionati potrebbe aver guadagnato i bordi scomparendo alla vista. Non è chiaro dunque neppure l'orario in cui la tragedia si è consumata, sciando in compagnia può capitare di perdersi di vista e solo al momento del ritrovo per il rientro ci si accorge che qualcuno manca. Per procedere alle ricerche, quando sembrava che il ragazzo non si trovasse e fosse necessario allargare il raggio impiegando un maggior numero di uomini, erano stati allertati anche i volontari della stazione di Auronzo del Soccorso alpino. Ma proprio quanto la squadra era pronta per raggiungere il Col de Varda, il corpo senza vita del ragazzo è stato trovato. Nel frattempo era stato fatto intervenire anche l'elicottero del Suem che è atterrato sulla piazzola che si trova davanti all'Alpen Rose, il locale alla partenza della seggiovia.

Sconvolti i compagni del ragazzo che si trovavano in val d'Ansiei per un periodo di vacanza da inizio settimana ospitati in vari alberghi auronzani e che erano soliti raggiungere Misurina e la seggiovia Col de Varda per trascorrere ore di spensieratezza e divertimento sulla neve.

Ultimo aggiornamento: 16:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci