I più belli: uno vuol fare lo spogliarellista, l'altro il mantenuto. Incoronati a Sedico

Lunedì 28 Gennaio 2019 di Egidio Pasuch
I più belli: uno vuol fare lo spogliarellista, l'altro il mantenuto. Incoronati a Sedico
10
SEDICO - S’è alzato il sipario sull’edizione 2019 del Carnevale di Sedico. E ancora una volta il battesimo della manifestazione più importante del Sedicense ha avuto luogo all’insegna della bellezza. Alla discoteca Paradiso si è tenuta infatti, sabato sera, la presentazione del programma della manifestazione con l’elezione di Miss Carnevale di Sedico 2019. Stavolta è stato eletto anche un Mister Carnevale di Sedico 2019. «È stata un’esperienza divertente e simpatica – ha spiegato la curatrice artistica del concorso, Cristina Caviola a nome anche degli organizzatori – che ha eletto la miss e il mister che saliranno sul palco del grande carnevale di Sedico, con la possibilità di entrare anche nel mondo dello spettacolo e della moda». 
LE PIÙ BELLE
Miss Carnevale è stata eletta Chiara Bisson, 15 anni, di Ponte nelle Alpi. Frequenta il liceo musicale e suona pianoforte e flauto. È campionessa di pattinaggio artistico e nel suo futuro c’è l’insegnamento, in ambito musicale. A vestire la fascia di Miss Sedico, invece, è stata scelta dalla giuria Giulia D’Isep, 16 anni, di Sedico. Frequenta il liceo Scienze umane. Tra i suoi hobby la fotografia, la danza classica e fare la modella. Il suo futuro è nella moda oppure come logopedista. Miss Paradiso è risultata invece Ilenia Pocchetto, 24 anni, di Quero (operaia in una fabbrica di occhiali, ama camminare e vorrebbe lavorare nel campo della moda).
I MISTER
La novità di quest’anno era la fascia azzurra per gli uomini. Mister Carnevale è Carlos Zamfir, 19 anni, di Belluno, lucidatore di auto che, ha detto, «ama le donne e la palestra e da grande vuol fare… lo spogliarellista». Mister Sedico è risultato invece Davide Bet, 20 anni, di Sedico: lavora in Luxottica, gioca a calcio (ex San Giorgio, ora Cesio) e in futuro vuole fare… “il mantenuto”. La fascia di Mister Paradiso è andata invece a Denis Gardin, 21 anni, di Sedico. Barista, ama guidare e in futuro vorrebbe aprire un locale tutto suo. 
I CONCORRENTI
Hanno partecipato anche Alice Ventolini (21 anni, di Feltre), Nicole Pierdonà (16 anni, di Roe Alte di Sedico), Giorgia Merlin (16 anni, di Sedico), Delia Buica (18 anni, di Sedico) e Marika Solagna (23 anni, di Lentiai). Tra gli aspiranti mister c’era invece anche Cristian Isac (19 anni, di Belluno). Hanno partecipato in tutto, pertanto, otto aspiranti miss e quattro aspiranti mister. Sponsor della manifestazione (hanno messo a disposizione i premi) sono stati Morellato e l’oreficeria Kofol di Trichiana. A passare la coroncina di Miss Carnevale a Chiara è stata Michelle Damian, che aveva legato il suo volto alle sfilate del 2018. 
IL PROGRAMMA
Il Carnevale di Sedico 2019 (tra i più importanti del Veneto) è stato illustrato dal presidente della pro loco, Claudio Mezzavilla (la pro loco organizza l’evento in collaborazione con altre associazioni, alcune delle quali, è stato spiegato, si sono appositamente costituite in questi anni). Due saranno le domeniche di festa, il 10 e il 17 febbraio. Nella seconda verrà proposto il carnevale dei bambini. Una sfilata in notturna si terrà sabato 16. Il carri saranno illuminati e non mancheranno spettacoli di fuoco. Novità assoluta sarà la serata dei “cicchetti” che si terrà a Sedico e dintorni sabato 9. Una domenica, poi, hanno spiegato Mezzavilla e l’assessore all’associazionismo, Gioia Sacchet, è stata lasciata libera per recuperare una manifestazione qualora il maltempo dovesse farla saltare. E col Carnevale – è stato annunciato - tornerà anche la lotteria con tantissimi premi. L’ingresso alle sfilate sarà ad offerta libera e parte del ricavato sarà devoluto alle popolazioni alluvionate dell’Agordino. 
Ultimo aggiornamento: 19:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci