Meteo Veneto, le previsioni per oggi e domani. Temporali e maltempo in arrivo

Martedì 30 Agosto 2022
Meteo Veneto, le previsioni per oggi e domani - Foto di HomeMaker da Pixabay
1

Meteo, le previsioni per il Veneto. Dalla serata di martedì 30 agosto arrivano temporali sparsi sulle montagne e poi anche in pianura.

E potrebbero essere rovesci intensi.

Secondo gli esperti dell'Arpa Veneto dal pomeriggio/sera di oggi ci sarà una crescente instabilità a partire dalle zone montane con probabili rovesci e temporali sparsi in successiva estensione a buona parte della pianura nel corso della notte e fino al primo mattino di domani mercoledì 31. Dopo una breve tregua, sarà possibile una ripresa dell'instabilità nel pomeriggio del 31, con alcuni nuovi rovesci o locali temporali, in esaurimento serale.

Rischio temporali forti

Non si escludono locali temporali intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento e locali grandinate) e in caso di maggior persistenza quantitativi di precipitazione localmente consistenti. 

Situazione idrogeologica ed idraulica

Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e di drenaggio urbano e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone di allertamento di Vene-A, Vene-H, Vene-B e Vene-C.

Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 14:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci