Previsioni meteo per Veneto e Friuli: nei prossimi giorni torna il maltempo

Lunedì 2 Agosto 2021
Previsioni meteo per Veneto e Friuli: nei prossimi giorni torna il maltempo - Foto di kordula vahle da Pixabay

Meteo, le previsioni della settimana: in arrivo una nuova perturbazione che porterà rovesci sia in Veneto, in particolare nell'area montana della provincia di Belluno, e in Friuli Venezia Giulia, con particolare attenzione alla zona della provincia di Udine.

Meteo, previsioni

  • Martedì 3 agosto

    NORD - Un nuovo peggioramento del tempo interesserà le nostre regioni a partire dall'arco Alpino, con temporali via via più forti verso le zone di pianura entro metà giornata.
    CENTRO - La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, con maggiori addensamenti nuvolosi solo su Toscana e Sardegna, con isolati piovaschi. Lievemente meno caldo.
    SUD - La giornata trascorrerà ancora una volta con il sole che splenderà in un cielo che si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni.
    Clima molto caldo, a tratti rovente.

     
     
  • Mercoledì 4 agosto

    NORD - Arriva una perturbazione temporalesca che colpirà principalmente i settori alpini, prealpini, il Nordovest e parte del Nordest; altrove, poco nuvoloso. Clima meno caldo.
    CENTRO - Pressione stabile su tutti i settori. La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà ampiamente sereno su tutte le regioni, senza precipitazioni. Clima ancora caldo.
    SUD - La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Clima caldo.

     
  • Giovedì 5 agosto

    NORD - Pressione meno salda. Temporali potranno interessare i rilievi del bellunese, l'Alto Adige e la provincia di Udine nel corso del giorno; sole invece altrove. Clima meno caldo.
    CENTRO - La giornata trascorrerà ancora una volta con il sole che splenderà in un cielo che si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni. Temporali sull'entroterra della Toscana.
    SUD - La giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Temperature sempre calde. 

Meteo, previsioni sulle Dolomiti

Le previsioni dell'Arpav. Oggi, lunedì 2 agosto, le nuvole saranno presenti soprattutto sulel Dolomiti, con probabilità di rovesci del 40, 50%. Su Prealpi e Pedemontana la probabilità sale al 50,70%. Previsti anche fiocchi di neve oltre i 3mila metri sulle cime dolomitiche, con temperature di 17,19 gradi a 1000, 1.200 metri. Martedì 3 agosto, nel pomeriggio sono probabili rovesci o temporali al 70%, il limite neve sarà attorno alle quote delle vette dolomitiche più alte (3100/3200 m). Mercoledì 4 agosto, Le nuvole si intensificheranno fino a rendere il cielo coperto. Il tempo peggiorerà e risulterà perturbato per gran parte della giornata. Al pomeriggio precipitazioni diffuse di debole/moderata intensità (80/90%), anche a carattere di rovescio e localmente di temporale. I fenomeni saranno perdureranno fino in serata/notte. Giovedì 5 agosto, notte e parte del mattino tempo perturbato con piogge ancora diffuse, anche a carattere di rovescio. Poi ci sarà un miglioramento con residui annuvolamenti e rasserenamenti via via più ampi. Venerdì 6 agosto, tempo stabile e soleggiato.

Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 10:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci