Violenta grandinata sul Bellunese: fuggi fuggi e allagamenti

Martedì 2 Giugno 2020 di Olivia Bonetti
La grandine oggi nel Bellunese

BELLUNO - Brusco calo delle temperature e mltempo in molte zone del Nordest dal pomeriggio. Una violenta grandinata si è abbattuta nel pomeriggio di oggi, martedì 2 giugno, sul Bellunese: oltre al fuggi fuggi dalle strade, si sono registrati allagamenti di alcune carreggiate.
 

 


È durata pochi minuti ma è stata impressionante la grandinata. Ha imbiancato  la Valbelluna. Chicchi grossi come noci sono caduti da Sedico, Sospirolo a Santa Giustina, fino anche a Lamon di Feltre.  La grandinata è stata particolarmente violenta.

A Vittorio Veneto e nell'alta Marca c'è stato un diluvio a partire dalle ore 16, grandinte nell'ALto vicentino. Piogge in Pedemontana veneta e nuvoloni neri sulla pianura.

Disagi per i cittadini e preoccupazione tra gli agricoltori del territorio. Coldiretti segnala che ha avviato i rilievi del caso: "Difronte ai cambiamenti climatici occorre tenere conto dell'andamento bizzarro del meteo - commenta Gabriele Marcolina   - che colpisce le imprese agricole, sconvolgendo i cicli stagionali, n particolare quest'anno difronte ad un inverno anomalo e una primavera con temperature bollenti"

La grandinata a SANTA GIUSTINA

Ultimo aggiornamento: 22:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci