Dopo l'incendio la bufera: bellunese ad alto rischio. Neve, pioggia e vento

Venerdì 26 Ottobre 2018
Dopo l'incendio la bufera: bellunese ad alto rischio. Neve, pioggia e vento
9

BELLUNO - Allarme meteo su tutta la provincia. Vento, pioggia torrenziale e neve rischiano di mettere in ginocchio il Bellunese. L’emergenza è alta e il pericolo di dissesti idrogeolici ed esondazioni è più che concreto davanti all’ultimo bollettino Arpav delle 14. Sono previsti 300 millimetri di pioggia tra domani e lunedì, con forti raffiche di vento e neve fino a 1400 metri nella giornata di lunedì.

LE PREVISIONI METEO L'autunno sembra già inverno: raffica di temporali, rischio bombe d'acqua nel weekend /Mappa del maltempo

Un vertice appena conclusosi in prefettura ha fatto il punto della situazione, ne seguirà un altro domani alle 16 e un terzo domenica. Sono stati messi in allerta Protezione civile, vigili del fuoco, forestale, Genio civile e Comuni, affinché, in caso di bisogno, siano in grado di dispiegare sul territorio tutte le forze necessarie. I Comuni valuteranno se vietare le manifestazioni previste nel fine settimana, forse verranno attivati i coc e lunedì le scuole potrebbero restare chiuse.

LEGGI ANCHE Incendio in Agordino: il più grande in Veneto negli ultimi 30 anni /Foto /Video
 

Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 11:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci