Da una vita ospite dell'hotel sul Passo e gran camminatrice: triestina stroncata da malore

PER APPROFONDIRE: comelico, malore, montagna, passo monte croce
Passo Monte Croce Comelico
BELLUNO - Una donna triestina di 82 anni è morta, probabilmente per un malore, mentre faceva una passeggiata nella zona di Passo Monte Croce Comelico nel bellunese. La donna, ospite da anni di un albergo sul Passo e abituata a muoversi da sola, è stata vista l'ultima volta, ripresa dalle telecamere della struttura nel pomeriggio mentre usciva per una passeggiata.

Dopo averla attesa invano e avere richiesto inutilmente informazioni tra le sue conoscenze locali, è scattato l'allarme. Una decina di soccorritori ha quindi avviato la perlustrazione nell'area attorno all'albergo, per verificare i percorsi che portano a Malga Col Trondo e nelle vicinanze. Quando le squadre erano sulla via del ritorno le unità cinofile del Soccorso alpino ne hanno rinvenuto il corpo senza vita in località Lago Nero, il decesso è stato causato, probabilmente, da un malore. Sul posto anche i Vigili del fuoco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 17 Agosto 2019, 09:45






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Da una vita ospite dell'hotel sul Passo e gran camminatrice: triestina stroncata da malore
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-08-17 14:31:48
Bo? Io mi porto sempre un una radiolina dietro e una la lascio accesa in casa quando me ne vado da solo a spasso nei boschi...se dovessi star male...prima di perdere conoscenza segnalerei dove mi trovo!
2019-08-17 15:43:25
Meglio il cellulare...
2019-08-18 18:37:00
non so perché non mi è mai successo di doverlo usare, se il 'solo emergenze' funzioni, dato che il cellulare non prende quasi mai in boschi e vallate. Spero lei abbia ragione. Noi per comunicare quando usciamo i mtb usiamo proprio le cosiddette radioline ...
2019-08-17 12:47:37
... non è morta.. ha solo raggiunto la vetta ( la sua vetta )..