Litiga con la fidanzata e va a impiccarsi: lei lo segue e lo salva insieme al 118

Lunedì 14 Marzo 2022
Un 44enne salvato da fidanzata e ambulanza del118
3

VALBELLUNA - Un miracolo quello accaduto sabato sera in un comune della Valbelluna: solo la tempestiva richiesta di aiuto della fidanzata e l’altrettanto tempestivo intervento del 118 hanno salvato la vita di un 44enne bellunese.

L’uomo, che ha tentato il suicidio dopo una lite con la compagna, è attualmente ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre. Ma le speranze sono buone.

LA LITE
Tutto è iniziato con un diverbio per futili motivi tra la coppia. I toni accesi, poi la situazione che precipita e lui che se ne va all’improvviso. La compagna ha compreso che stava per succedere qualcosa di grave: visto lo stato d’angoscia del 44enne temeva un suo gesto inconsulto. 

I SOCCORSI
E aveva ragione. L’uomo era sceso nel garage di casa e, nel tentativo di farla finita, si è impiccato. Ma la donna, preoccupata per il compagno che aveva minacciato di suicidarsi aveva già chiesto aiuto al 118, che con ambulanza a sirene spiegate è arrivato in pochi minuti sul posto. I sanitari intervenuti hanno prontamente rianimato l’uomo, salvandogli la vita all’ultimo minuto. Sono accorsi sul posto anche i carabinieri locali che hanno ricostruito l’accaduto e stanno procedendo alle indagini. I militari hanno subito informato il sostituto procuratore di turno. Nelle prossime ore ulteriori accertamenti chiariranno la dinamica dell’evento ed eventuali responsabilità.

LA PROGNOSI
Il 44enne è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione all’ospedale di Feltre. La prognosi è attualmente riservata. Resta da accertare anche se il gesto abbia provocato conseguenze.

Ultimo aggiornamento: 17:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci