Cade dal balcone di casa: vola per tre metri, è grave

Venerdì 17 Agosto 2018 di Eleonora Scarton
I soccorsi ieri a Lentiai per l'anziano caduto dal balcone
1
LENTIAI - Cade dal terrazzo di casa mentre svolge dei lavoretti, gravissimo il settantenne lentiaiese Ruggero Menel che ieri pomeriggio è stato elitrasportato all’ospedale Ca' Foncello di Treviso. Mancavano pochi minuti alle 16 di ieri pomeriggio, una giornata calda come tutte in questo periodo. Menel aveva deciso di svolgere alcuni lavoretti nel poggio della sua abitazione, quando, per cause al momento sconosciute è scivolato ed è caduto. Forse un colpo di caldo, forse un malore o forse una disattenzione. Sta di fatto che l’uomo, che risiede in località Rei a Lentiai, ha fatto un volo di tre metri, cadendo rovinosamente a terra. 
 
I SOCCORSI
Il figlio ha immediatamente dato l’allarme e, sul posto, è giunta a sirene spiegate un’ambulanza del Santa Maria del Prato di Feltre. I sanitari si sono subito resi conto che le condizioni dell’uomo erano gravissime tant’è che hanno immediatamente chiamato l’elicottero di Pieve di Cadore. I sanitari dell’ambulanza hanno quindi immobilizzato l’uomo ed intubato, caricato sulla barella e portato lungo la provincia Madonna del Piave, in località Villaghe, vicino ad un prato dove, è potuto atterrare l’eliambulanza. Per circa un’ora la strada è rimasta chiusa a senso unico alternato regolato dalla polizia provinciale che in quel momento era in zona ed ha quindi supportato le operazioni dei sanitari. 
LE CONDIZIONI 
Visti i gravissimi traumi subiti il 70enne è stato portato in codice rosso all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Affidato ai medici del pronto soccorso, visti i gravi traumi riportati, cranico e cervicale, è stato disposto il ricovero in un ambiente intensivo. Cruciali saranno le prossime ore: la prognosi al momento è riservata. 
IN APPRENSIONE
La notizia dell’incidente si è diffusa immediatamente nella zona delle Ville in quanto, l’atterraggio dell’elicottero, aveva destato grande interesse e richiamato tanti curiosi, tutti che si chiedevano cosa fosse accaduto. Quando si è capito che si trattava di Menel, un uomo conosciuto in paese, che spesso lo si vedeva aggirarsi a bordo del suo trattore, è subentrata l’apprensione e la preoccupazione per il suo stato di salute. L’auspicio di tutti è che possa riprendersi e tornare presto dalla sua famiglia.
Ultimo aggiornamento: 18 Agosto, 08:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci