Lattebusche, cambio della guardia alla presidenza: Guerriero si dimette

Giovedì 4 Febbraio 2021 di Eleonora Scarton
Il presidente Lattebusche Augusto Guerriero si è dimesso
1

CESIOMAGGIORE
Cambio della guardia alla presidenza della cooperativa Lattebusche di Cesiomaggiore. Mercoledì scorso il presidente Augusto Guerriero aveva presentato le proprie dimissioni e ieri, il consiglio di amministrazione della cooperativa, le ha ufficialmente accettate. Una scelta importante quella dell’ormai ex presidente, maturata da tempo, e che vede al centro motivi di tipo personale. Con lui si chiude una fase importante dell’azienda cesiolina, fatta di continua crescita e sviluppo. Con lui si sono concretizzate una serie di fusioni che hanno portato ad un aumento del latte lavorato e ad una crescita del fatturato. Il suo posto viene preso dal vice uscente, Modesto De Cet.
TRENT’ANNI DI IMPEGNO
Guerriero, classe ’58, è stato una delle anime della cooperativa Lattebusche. All’azienda con sede a Busche ha dedicato tempo e passione, prima attraverso il ruolo di consigliere, poi di vicepresidente e, infine, di presidente. 
«Tutto ha un inizio e tutto ha una fine - scrive in un post il fratello dell’ormai ex presidente -. Il tuo percorso, iniziato 30 anni fa, si è inesorabilmente chiuso per una tua scelta, che sicuramente non è di oggi, ma deriva da una piena presa di coscienza maturata nel tempo. Non entro nei meriti di quello che hai fatto, non hai fatto o avresti potuto fare, non ne ho la competenza per farlo. So solo quanto tempo ci hai dedicato, ore, giorni, settimane, mesi, anni. Tempo dedicato al bene della tua categoria, tempo che avresti potuto dedicare alla tua famiglia, alla tua Azienda e alle tue passioni».
IL GRAZIE DEI SOCI
Ma alla fine, alcuni motivi personali, lo hanno spinto ha prendere questa decisione. Ed ecco che mercoledì scorso, 27 gennaio, Guerriero ha presentato le proprie dimissioni. Il consiglio di amministrazione, riunitosi ieri, le ha accettate ufficialmente. L’ex presidente, quindi, potrà ora dedicarsi a tempo pieno alla sua azienda ed alla sua famiglia. 
Ci sarà tempo e modo per ringraziare come si deve l’ormai ex presidente Guerriero in un’occasione ufficiale. Magari nella prossima assemblea della cooperativa che si terrà non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno. Ma, nel frattempo, l’azienda, per mezzo del direttore Antonio Bortoli, lo ringrazia per tutto ciò che ha fatto in 13 anni di presidenza.
IMPORTANTI FUSIONI
«Il consiglio di amministrazione ha voluto quest’oggi (ieri per chi legge) ringraziare il presidente uscente per quello che ha fatto in questi anni – sottolinea il direttore Bortoli -. Ha presieduto la cooperativa per 13 anni, un periodo lungo in cui ha saputo far crescere la realtà di Lattebusche. Durante i suoi mandati si sono infatti concretizzate tutta una serie di fusioni importanti, tra cui quelle con le latterie di Camazzole, Molinetto e Padola. Ma con lui l’azienda ha anche raddoppiato la quantità di latte lavorato ed il fatturato è cresciuto, tant’è che anche quest’anno l’azienda supererà i 110 milioni di fatturato». 
Il tutto in un anno non certo facile che ha messo in difficoltà l’intera economia.
LA SUCCESSIONE
Ieri mattina si è quindi tenuto un consiglio di amministrazione in cui, oltre ad accettare le dimissioni di Guerriero, si è provveduto anche a nominare il nuovo presidente. Il consiglio, all’unanimità, ha deciso di individuare il vicepresidente uscente, Modesto De Cet quale nuovo presidente. Un rinnovo quindi nel segno della continuità. Al suo posto, a ricoprire la carica di vicepresidente, un allevatore giovane e che potrà portare nuove idee e proposte, Davide De Martin.
Eleonora Scarton
© riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci