Giovedì 16 Agosto 2018, 21:39

«Lago svuotato: uno sgarro al Cadore» L'ira del sindaco contro l'abbassamento

L'onorevole Luca De Carlo ieri davanti al lago di Centro Cadore svuotato

di Giuditta Bolzonello

«Togliere acqua dal lago in questo periodo è uno sgarro alla gente del Centro Cadore»  A dirlo il sindaco di Calalzo Luca De Carlo che, indossati i panni di parlamentare, si rivolge ai colleghi di maggioranza Mirco Badole, Paolo Saviane e Federico D’Incà affinchè si attivino presso il loro governo. Ma lo stesso Luca De Carlo si mette a disposizione per trovare una soluzione al più che decennale problema certo che anche il collega Dario Bond sarà della partita.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Lago svuotato: uno sgarro al Cadore» L'ira del sindaco contro l'abbassamento
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 17 commenti presenti
2018-08-18 12:13:53
In effetti c'e grande consumo per i condizionatori.Sicuri che non si possa spingere per i pannelli fotovolatici o le caldaie solari a sali fusi o sabbia generatrici di vapore per corrente thermolettrica?Se poi dai depuratori si potessse ottenere metano dalle feci umane...per ira solo da letame di mucca o di maialetti.
2018-08-18 09:51:29
E' anni che lo svuotano. Due anni fa sarà stato 30 metri più basso
2018-08-17 19:55:53
Invece di lamentarsi faccia piovere e tutto si risolve. Non sa che i bacini artificiali servono proprio a questo? Raccoglie l'acqua quando piove e restituirla quando c'è siccità?
2018-08-17 14:50:28
Non si sono accorti che siamo sudditi, e non dello Stato? Un brutto ricordo: le piste da sci in centro di paese di Fassa erano state perfettamente battute prima di Natale..Nottetempo un proprietario dei prati sottostanti sparse il liquame di stalla su piste di discesa e fondo.Per scivolare si scivolava , ma guai a cadere e i vestiti si profumavano all'alzarsi dei vapori.Era nel suo diritto.Summum jus, summa iniuria.
2018-08-18 09:52:35
Sudditi di chi? Parole a vanvera. L' acqua serve per energia e bagnare i campi.. Ma scherziamo o cosa? L'acqua è un bene comune fino a prova contraria.