Lago di Mosigo, domenica da tutto esaurito per stare a "Un passo dal cielo"

Martedì 11 Maggio 2021 di Giuditta Bolzonello
Il lago di Mosigo in Comune di San Vito di Cadore è stato preso d'assalto dai turisti dopo la fiction trasmessa dalla Rai

SAN VITO - Sarà che il tempo si è messo al bello, sarà che la voglia di muoversi è cresciuta a dismisura visto l’allentamento delle restrizioni sta di fatto che nel fine settimana sul lago di Mosigo a San Vito di Cadore c’era il tutto esaurito. Il merito in questo caso però è uno solo: “Un passo dal cielo, i guardiani”. 


LA CACCIA
Si è scatenata la caccia alle location rese celebri dalla fortunata serie televisiva che, in onda ora, è stata girata lo scorso anno fra Cadore e Cortina. E così ecco la posa per i selfie davanti alla sede del commissariato di Vincenzo Nappi, l’edificio è quello della pizzeria che si affaccia sul lago che in questi giorni ha potuto accontentare i tanti accorsi grazie alla bella terrazza, ma per il tavolo si è dovuto fare la coda.

Effetto fiction. Del resto anche per l’ultima puntata, giovedì scorso 6 maggio, “Un Passo dal Cielo” ha fatto ancora una volta il pieno: 21.8% di share, il programma più visto, sbaragliando la concorrenza, sono stati 4.860.000 gli spettatori. Se il buongiorno si vede dal mattino, e se l’estate sarà quella in cui la montagna spera, dopo il disastroso inverno, saranno in tanti a scegliere le località immortalate dalla serie di Lux Vide siano esse in Ampezzo, in Cadore, in Comelico o in valle del Boite. Ha avuto grande visibilità Cibiana con il nucleo storico di Masarè dove i murales raccontano la storia del paese ma c’è stato spazio anche per il laghetto delle tose a Lagole, altro angolo ambientale d’incanto in comune di Calalzo. 

IL PROTAGONISTA
Si registra ancora una grande interpretazione per il giovane Alvise Marascalchi, 13 anni di Ponte nelle Alpi; interpreta Paolo il figlio di Carolina, l’attrice Serena Iansiti, che si impegna per contrastare le avance del commissario Vincenzo Nappi alla madre. I fans della serie si stanno già muovendo sul territorio, una volta trovato il sito reso famoso dalle riprese lo immortalano per poi pubblicare le foto sui social dove è tutto un rincorrersi a chiedere notizie, indicazioni per arrivare sui posti dove si è girata questa o quella scena. Insomma sarà un’estate... ad un passo dal cielo per tanti turisti, anche nuovi, per le Dolomiti dell’alto bellunese; la visibilità che la serie garantisce è straordinaria, non resta che raccoglierne i frutti. È questa la sesta stagione della fiction girata sulle Dolomiti, sono ancora due le puntate in programma; ha un valore aggiunto, è stata realizzata durante il Covid. 

Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 09:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci