Assalto dei ladri alla casa
sventato dal ringhiare del cane

PER APPROFONDIRE: cane, furto, ladri, quero vas
Assalto dei ladri  alla casa  sventato  dal ringhiare del cane

di Eleonora Scarton

QUERO VAS - Tentano di intrufolarsi in un'abitazione ma i padroni di casa, svegliati dal ringhiare del cane, si alzano e lasciano libero per rincorrere i malviventi, senza però riuscire a bloccarli. È quanto accaduto nella notte fra giovedì e venerdì nella frazione di Marziai, nel comune di Quero Vas.

Continua l'ondata di furti che sta colpendo l'intera provincia negli ultimi mesi.
«Era circa la mezzanotte - racconta la vittima del tentato furto Massimo Gallina - e stavamo tranquillamente dormendo all'interno della nostra abitazione. Ad un certo punto abbiamo sentito il nostro cane ringhiare rabbiosamente». Il ragazzo, poco più che venticinquenne, ha infatti un esemplare di cane pastore tedesco. «L'abbaiare dell'animale - prosegue Gallina - ci ha svegliati e siamo corsi all'ingresso, dove abbiamo visto che delle persone stavano cercando di introdursi nella nostra abitazione. Abbiamo quindi aperto al cane, che ha provato a rincorrere i ladruncoli, senza però riuscire a prenderli e bloccarli». L'intento dei ladri era quello di introdursi nella casa di Marziai scassinando la porta d'entrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 6 Dicembre 2015, 11:52






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Assalto dei ladri alla casa
sventato dal ringhiare del cane
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2015-12-07 08:51:19
Fortunatamente è andata bene al cane. Dalle miei parti, in un caso simile, i malviventi hanno infierito sulla povera bestia ferendolo in modo grave.
2015-12-07 07:16:51
Dopo l'allarme del primo cane, bisognerebbe armare il secondo "cane" , quello metallico...
2015-12-06 14:11:34
@orcokan (ore 11.59): Criminali? quali criminali? io non ho visto nessun criminale! :)))))
2015-12-06 13:32:09
E se il cane li prendeva e mordeva? Gli facevano causa per i danni... Omessa custodia del cane, cane libero senza museruola, mancanza del cartello attenti al cane, porta chiusa a chiave con conseguente fastidio per i ladri, eccesso di difesa, schiamazzi notturni e chi più ne ha più ne metta. Che senso ha essere onesti in questo paese?
2015-12-06 13:22:28
"ladruncoli"? delinquenti!