I ladri tornano in Alpago: razzia di gioielli al villaggio

Martedì 6 Novembre 2018
I ladri tornano in Alpago: razzia di gioielli al villaggio
ALPAGO/PONTE - I ladri non si fermano nemmeno quando la provincia è in ginocchio. I malviventi hanno agito nel fine settimana tra Farra e Casan. In un caso hanno fatto centro: hanno rubato gioielli per 6-7mila euro. Nell'altro sono andati a vuoto, ma non hanno mancato di creare ingenti danni. Sui furti indagano i carabinieri
I predatori sono entrati in azione nella notte tra venerdì e sabato in una casa del villaggio Riviera a Farra. L'agglomerato di case sulle sponde del lago di Santa Croce è stato ripetutamente preso di mira in passato dai ladri. E questa volta hanno trovato pane per i loro denti. Dopo aver forzato gli infissi sono entrati in un'abitazione del villaggio, approfittando dell'assenza dei proprietari, che hanno scoperto il furto solo al loro rientro. Hanno immediatamente chiesto aiuto ai carabinieri: sul posto è intervenuta la pattuglia del Radiomobile della Compagnia di Belluno. Da una prima sommaria ricostruzione il bottino asportato, principalmente monili in oro, ammonterebbe a 6-7mila euro. Le indagini proseguono con i carabinieri della stazione Alpago, che hanno raccolto la denuncia. 
Sempre nella serata di venerdì i ladri ci hanno provato in un'abitazione a Casan di Ponte: anche qui finestra forzata, ma una volta all'interno non hanno trovato nulla.
Non è la prima volta che l'Alpago viene preso di mira dai ladri. Nel 2017 i furti esasperarono talmente i cittadini da far nascere un movimento spontaneo di cittadini pronti ad organizzare ronde e controllo di vicinato per arginare il problema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci