La Coppa del Mondo torna a Cortina: iniziati i lavori sulla Olympia della Tofane

Martedì 10 Gennaio 2023 di Brando Fioravanzi
La Coppa del Mondo torna a Cortina: iniziati i lavori sulla Olympia della Tofane

CORTINA - Dopo il semaforo verde ricevuto dalla FIS (Federazione internazionale dello sci), che nel fine settimana ha effettuato il consueto “snow control”, ieri sono iniziati i lavori di allestimento sulla pista Olympia delle Tofane in vista dell’appuntamento con la tre giorni di Coppa del mondo femminile di sci alpino che, da venerdì 20 a domenica 22 gennaio, porterà a Cortina d’Ampezzo le migliori interpreti della velocità mondiale per un lungo weekend dedicato a due SuperG ed una Discesa libera.

Per l’occasione sono una cinquantina gli addetti che, coordinati da Matteo Gobbo, per tutta questa settimana lavoreranno sul montaggio delle reti e per il completamento delle procedure necessarie a rendere l’Olympia al top per le giornate di prova e di gara organizzate da Fondazione Cortina.

Per la messa a punto del tracciato di gara l’organizzazione si avvale poi anche della collaborazione della società di impianti Ista e del supporto dei moderni gatti delle nevi Prinoth.

«Abbiamo cominciato con l’allestimento delle reti A, il primo step della preparazione - spiega Gobbo - Nei prossimi giorni procederemo alla sistemazione delle altre protezioni e di tutto ciò che è necessario per garantire il regolare svolgimento di prove e gare per la completa sicurezza delle atlete. L’ultimo atto della preparazione della pista sarà invece il posizionamento di reti, materassi e porte forniti. Inoltre, grazie alla sinergia con il Comando Truppe Alpine, a collaborare con i nostri uomini ci sono anche una ventina di militari del 7° Reggimento Alpini».

Nel frattempo, a Rumerlo si stanno ultimando proprio in questi giorni i dettagli della “finish area” con il supporto dei mezzi di Dolomiti Strade. Cortina Ski World Cup, infatti, tornerà quest’anno ad ospitare il pubblico senza limitazioni: tifosi e appassionati avranno a disposizione il parterre (il cui ingresso sarà gratuito nella giornata di venerdì 20) e la tribuna (mille i posti disponibili). Per parterre e tribuna ci sono ancora dei posti disponibili, mentre si è registrato già da qualche giorno il sold out per la “Tofana Lounge”, l’esclusiva terrazza dedicata con vista sull’area d’arrivo, ristorazione a cura dello Chef Team Cortina, musica e “wine&cocktail” bar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci