Perde il controllo dell'auto per il fondo ghiacciato e finisce fuori strada

Il recupero dell'auto

di Mirko Mezzacasa

BELLUNO - Due zoldani, in gita in Agordino, sono finiti a testa in giù, nei pressi del torrente Tegnas, in Valle di San Lucano, dopo un volo di una decina di metri. La Suzuki Jimmy su cui viaggiavano è finita ruote all’aria in mezzo al bosco e per raggiungerla i vigili del fuoco hanno dovuto farsi strada con la motosega, abbattendo via via vari alberi. Medici e infermieri del Pronto soccorso di Agordo sono stati i primi ad arrivare in valle con l’ambulanza e a raggiungere i due feriti all’interno dell’auto.

L’elicottero del Suem 118, con gli uomini del Soccorso alpino, è arrivato poco dopo. Con il verricello è stato recuperato l'autista: egli è stato trasportato con politrauma di media gravità all’ospedale di Treviso. L’amico, invece, è stato condotto con l’ambulanza al pronto Soccorso di Agordo: per lui, fortunatamente, solo qualche ferita e contusione. La strada era una lastra di ghiaccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 25 Febbraio 2018, 21:40






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Perde il controllo dell'auto per il fondo ghiacciato e finisce fuori strada
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2018-02-26 14:52:50
Con strade come quelle di questi giorni, il miglior antidoto si chiama: prudenza, velocita' mederata, e marce basse. Con questo non ho la presunzione di voler dire che gli incidenti sarebbero scongiurati del tutto, pero' sicuramente gli effetti piu' contenuti.
2018-02-26 09:59:12
I pneumatici da neve servono... per quando il fondo è innevato! L'auto che aggredisce la stradaè una convinzione che serve solo a venderla! Ndar pian va ben sempre!
2018-02-26 08:34:36
Le cause ? No, non è l'imprudenza ma la mancanza di spargimenti di sale, antigelo, sulle strade da parte dei gestori della viabilità. E si che le gelate eran da lungo preventivate ! Perchè se la strada è una lastra di ghiaccio va chiusa .-
2018-02-26 06:30:51
Nostalgia dei vecchi copertoni chiodati con 4 paraspruzzi obbligatori.
2018-02-26 16:57:51
Co quei se ndea dapertut senza problemi