Gita con la bici elettrica sul Passo Giau: ciclista padovano perde il controllo del mezzo e finisce in mezzo al bosco

Domenica 31 Luglio 2022
Ciclista cade sul passo Giau

PASSO GIAU - Gita con le bici elettriche: ciclista esce dal sentiero e finisce in mezzo al bosco. L'elicottero di Dolomiti Emergency è partito oggi, 31 luglio, dalla Centrale del Suem per un ciclista uscito dal sentiero con la sua bicicletta, tra Passo Giau e Colle Santa Lucia.

Nella caduta ha perso il casco

Il ciclista, un 66enne di Padova stava scendendo con due amici con le biciclette a pedalata assistita. I due compagni che lo precedevano, non vedendolo a un certo punto arrivare, sono tornati indietro e lo hanno scovato una quarantina di metri sotto la sterrata in mezzo al bosco. L'uomo ha perso il controllo della propria bicicletta ed è caduto giù. Nella caduta gli si era sfilato il casco, ma era lucido e cosciente.

Le manovre di soccorso

Seguendo le coordinate ricevute dai ciclisti, l'eliambulanza ha sbarcato con un verricello tecnico di elisoccorso ed equipe medica, che hanno prestato le prime cure per i possibili traumi riportati e lo hanno imbarellato. Successivamente la barella è stata assicurata e calata una quindicina di metri fino a una stradina sottostante, da dove è stata recuperata. L'uomo è stato accompagnato all'ospedale di Belluno per i controlli del caso. 
 

Ultimo aggiornamento: 16:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci