Schianto in A27 all'ingresso della galleria: 37enne gravissima

Sabato 4 Marzo 2023 di Valeria Lipparini
Il punto in cui è avvenuto lo schianto ieri in autostrada
SELVA DI CADORE - Gravissimo incidente stradale lungo l’autostrada A27 all’altezza dell’ultima galleria verso Belluno, quattro chilometri dopo l’uscita per Fadalto-lago di Santa Croce, quindi ormai in territorio Bellunese, tra i comuni di Alpago e Ponte. Ieri, poco prima delle 17, la 37enne D.R.L., residente a Selva di Cadore, stava rientrando a casa a bordo del suo suv Fiat 16 quando, per cause in corso di accertamento, è sbandata prima a destra e poi si è letteralmente schiantata contro la murata in cemento della galleria “Cave”. È attualmente ricoverata a Treviso dove è stata portata in codice rosso. Cruciali le prossime ore.

I SOCCORSI
Ad intervenire, nonostante il luogo dell’incidente fosse estremamente pericoloso, sono stati in prima battuta gli automobilisti che percorrevano quel tratto di autostrada. Non soltanto hanno attivato i soccorsi ma hanno trasportato fuori dall’abitacolo la donna cercando di mantenerla in vita fino all’arrivo dell’ambulanza del Suem 118 di Treviso. È stato proprio questo tempestivo intervento degli automobilisti a salvare, probabilmente la vita della donna che è stata trasportata d’urgenza al Ca’ Foncello. L’urto, infatti, è stato violentissimo. L’auto si è accartocciata e la donna ha riportato traumi cranico e toracico. I sanitari del Suem l’hanno immediatamente trasferita in ospedale a Treviso con un codice rosso. Affidata ai medici è stata sottoposta alle cure del caso. 

I RILIEVI
Al chilometro 70 dell’autostrada A27, dove è avvenuto l’incidente, si è portata la polizia stradale per i rilievi di legge e per mettere in sicurezza la viabilità. Lo schianto di ieri avrebbe potuto causare, infatti, un tamponamento a catena con conseguenze ancora più terribili. I poliziotti adesso dovranno stabilire le cause che hanno determinato lo sbandamento dell’auto che ha impattato contro le murate della galleria: potrebbe essere stato un malore o un colpo di sonno. Comunque non ci sono dubbi sul fatto che la fuoriuscita sia stata autonoma e non sia stata causata da accadimenti esterni o dalle condizioni dell’asfalto. 

L’APPRENSIONE
Per la donna, sotto stretta osservazione medica, saranno decisive le prossime ore.
 
Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 14:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci