Storico albergo Ponte Serra inagibile dopo il rogo: raccolta fondi per aiutare i gestori

Venerdì 11 Novembre 2022 di Valerio Bertolio
Il rogo all'hotel Osteria Ponte Serra di Lamon
1

LAMON - L'Associazione turistica Lamon ha aperto un conto corrente per raccogliere fondi a favore dell'albergo Ponte Serra distrutto, ai piani superiori, dal vasto incendio di martedì. Un gesto di vicinanza ai gestori colpiti da un così grave disastro. Questi i dati per chi volesse donare qualcosa: Iban IT75U0810261140000023001793 - Associazione turistica Lamon, causale: raccolta fondi a favore dell'Osteria Ponte Serra.


Ieri, intanto, i vigli del fuoco sono tornati al lavoro e per un'ora è stata chiusa anche la strada di Ponte Serra, chiusura che ha permesso all'autoscala di poter operare sul luogo dell'incendio, procedendo con le operazioni di bonifica.

Ieri, intanto, il vicesindaco Gianpietro Da Rugna ha emesso un'ordinanza in cui si dichiara l'inagibilità dell'albergo.

In seguito al sopralluogo è emerso che tutti i locali del piano sottotetto e quello sottostante risultano fortemente danneggiati a causa del crollo della copertura divorata dalle fiamme innescate dal corto circuito di un'insegna esterna dello stabile. L'immobile è di proprietà della Società Osteria Ponte Serra di Riga Debora & C.

Il rogo è scoppiato alle 4 del mattino di martedì, danneggiando pesantemente l'ottocentesco albergo Ponte Serra di Lamon che da poco era stato ristrutturato richiamando una buona clientela, grazie all'impegno di Davide Toscano Pante e della compagna Debora Riga. Sei ospiti della struttura, tecnici che lavorano in cantieri della zona, sono riuscite ad abbandonare l'hotel prima che le lingue di fuoco raggiungessero le camere dove alloggiavano, restando illesi.
 

Ultimo aggiornamento: 10:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci