Green pass, gli alberghi si attrezzano: «Se ce l'hai, sconti fino al 20% sul soggiorno»

Domenica 1 Agosto 2021 di Giuditta Bolzonello
Sconti in hotel con il green pass
6

CADORE - Albergatori e sindaci insieme per promuovere la promozione “Green pass Cadore Hotels, ovvero: a settembre con il Green pass in Cadore vacanze più sicure e convenienti. L’idea parte da Gildo Trevisan, presidente del Consorzio Dolomiti Cadore: per tutto settembre chi sceglierà il Cadore per le vacanze si sentirà più sicuro e sarà premiato. Trevisan: «Stiamo raccogliendo le adesioni degli albergatori, forniremo l’elenco per gli interessati». L’iniziativa è di un gruppo di albergatori coordinati dal Consorzio di promozione turistica Cadore Dolomiti che si base su poche e semplici pratiche.

GLI SCONTI

Spiegano dal Consorzio: «I turisti che al loro arrivo in hotel esibiranno il Green pass beneficeranno di uno sconto tra il 15 e il 20 per cento sui prezzi di listino o per acquisti fatti nei negozi convenzionati tramite la Cadore Green Card. L’idea è stata accolta con soddisfazione anche dai sindaci di Pieve di Cadore e di San Vito di Cadore, Bepi Casagrande ed Emanuele Caruzzo, che l’hanno sostenuta ed indicata alla stampa specializzata come un esempio di come sia possibile promuovere progetti turistici e contemporaneamente sostenere la campagna di vaccinazioni che oggi rappresenta l’indispensabile viatico per uscire dalla pandemia».

IL MESSAGGIO

Per i turisti che non possiedono Green pass non è previsto nessuno sconto. Quello che parte dal Consorzio è un messaggio dal duplice valore, promuovere la campagna vaccini e invogliare alla vacanza gli ospiti dopo il tradizionale afflusso agostano avvicinandoli ad un periodo molto propizio per conoscere al meglio la montagna.

IL MECCANISMO

La prenotazione deve avvenire in modo diretto con l’hotel scelto, senza intermediari (agenzie, Booking.com ecc.). Lo sconto, si applica solo ai possessori di Green pass che lo dovranno esibire all’arrivo in hotel. Lo sconto, riconosciuto dagli hotel, può variare tra il 15 al 20%, si applica solo per trattamenti alberghieri di mezza o pensione completa per prenotazioni dal primo al 30 settembre ed è riconosciuto dalle strutture alberghiere con ristorante o con servizio ristorante esterno in convenzione. L’importo sarà detratto dal prezzo di listino dell’hotel. Lo sconto è applicato per soggiorni a partire da una notte, è riconosciuto per prenotazioni individuali, non per i gruppi; è applicato anche ai bambini di età inferiore ai 12 anni, sprovvisti di Green pass in quanto non obbligati ad effettuare il vaccino. I clienti che al loro arrivo esibiscono il tampone negativo in corso di validità non riceveranno lo sconto.

LA STAGIONE

La stagione sta andando, il movimento di nota, da San Vito a Pieve c’è stato anche il benefico richiamo delle squadre di calcio, Venezia e Chievo, e «considerando il difficile momento storico non va così male - assicura Trevisan - certo non è il tempo del tutto esaurito comunque sia il mese delle vacanze è agosto, per i bilanci bisogna attendere». Va inoltre ricordato che quei clienti che soggiorneranno per un periodo che supera la validità del tampone, potranno rinnovarli nelle giornate di martedì, giovedì e sabato, dalle 13 alle 15 al drive in di Tai di Cadore, il servizio dell’Ulss 1 Dolomiti è gratuito con il risultato che sarà comunicato entro 15 minuti. Quanto all’opportunità offerta, nelle strutture della Valboite e del Centro Cadore, tutte le informazioni riguardanti il Green pass Cadore hotels e sul regolamento attuativo, si possono avere negli Uffici Turistici e agli Info Point di Pieve di Cadore e di San Vito di Cadore. 

Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 10:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci