Caccia alla fortunata che ha vinto 5 milioni di euro, i propositi: «Cambio auto e pago il mutuo»

Mercoledì 28 Luglio 2021 di Eleonora Scarton
Le titolari del Buffet alla stazione
1

FELTRE - In città è partita la caccia alla donna feltrina che sabato ha vinto 5 milioni di euro dopo aver tentato la fortuna con un gratta e vinci nello storico locale “Buffet”, vicino alla stazione ferroviaria di Feltre. La fortunata residente in città ha centrato il jackpot con un biglietto della serie “Miliardario maxi” da 20 euro vincendo il premio massimo: 5 milioni.

Incredula ha dovuto chiedere conferma prima ai gestori del locale e poi anche alla sua famiglia. Solo alla fine ha realizzato quello che era successo. «Estinguerò i mutui e cambierò la macchina», ha detto emozionata.


Era sabato pomeriggio quando la “dea bendata” ha fatto tappa al Buffet della stazione, dove già in passato aveva baciato fortunati giocatori. La feltrina, una cliente del bar, ha acquistato tre tagliandi gratta e vinci per una spesa totale di 60 euro. Molti si portano i biglietti e casa e li grattano in un secondo momento mentre, ma lei ha subito eseguito l’operazione nel locale e l’incredulità nei suoi occhi è apparsa subito evidente. Ha chiesto conferma anche al personale che quel numero 40 che aveva trovato tra i “tuoi numeri” valesse davvero tutti quei soldi. Dal Buffet della stazione, gestito da Mariangela Favero insieme al marito Luca Calcagno, non rivelano nessun dettaglio in quanto la privacy della vincitrice dev’essere tutelata. Ma in città è già iniziato il totonomi. Si parla di una 60enne vicina alla pensione.
Al personale della stazione la vincitrice non ha riferito molto, solo che con la vincita spera di cambiare la macchina, aiutare tutta la sua famiglia e fare della beneficenza. Inoltre ha detto che si ricorderà anche dello storico locale dove ha acquistato il biglietto fortunato. Il premio da 5 milioni di euro è la vincita massima della lotteria gratta e vinci. Ora alla donna non resta che incassare. Ha due possibilità: o andare direttamente a Roma all’Ufficio premi Lotterie Nazionali e presentare il biglietto fortunato per riscuotere, oppure rivolgersi ad uno sportello della banca Intesa San Paolo, convenzionata con i Monopoli dello Stato. In entrambi i casi i tempi sono rapidissimi: si parla di un 2-3 mesi al massimo. Va ricordato però che esiste anche la “tassa sulla fortuna”, aumentata a marzo 2020: il 20% va allo Stato.
Non è la prima volta che la “dea bendata” fa tappa al Buffet della stazione con vincite milionarie. Era il luglio del 2009 quando sono stati vinti 2 milioni di euro. In quel caso il fortunato fu un immigrato a portare a casa due milioni di euro, con un tagliando della serie “Il tesoro del faraone”.
 

Ultimo aggiornamento: 17:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci