Gioielleria D'Arianna all'ombra delle Tre Cime, «Eccellenza italiana»

Giovedì 3 Ottobre 2019 di Giuditta Bolzonello
Gioielleria D'Arianna all'ombra delle Tre Cime, «Eccellenza italiana»
1
AURONZO - Quando la professionalità premia. Arianna Piazza, del negozio “D’Arianna Gioielli” sul corso principale di Auronzo di Cadore, è tra le 18 aziende femminili italiane selezionate da Confartigianato per rappresentare le eccellenze della piccola impresa “in rosa”, che andranno a integrare la piattaforma denominata “Impresa futuro”, realizzata con la collaborazione di Artigiancassa. La Piazza, gemmologa e produttrice di gioielli ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, ha sbaragliato la concorrenza per le sue peculiarità. La sua è un’impresa che opera in montagna, nelle Dolomiti patrimonio Unesco, e poi la vendita on line di gioielli con diamanti e pietre preziose che certifica di persona grazie al titolo di perito. 
 
LA SELEZIONE
La presentazione nei giorni scorsi a Roma nel Nazionale spazio eventi, anteprima della Convention italiana di Donne Impresa, durante l’evento “Pitch: Talenti ed eccellenze dell’imprenditoria femminile di Confartigianato imprese”. Alla selezione hanno partecipato un gran numero di aziende italiane da tutte le regioni. D’Arianna Gioielli e le altre poche selezionate hanno proposto la propria creatività e abilità. La presidente di Confartigianato imprese, Claudia Scarzanella: «D’Arianna Gioielli rappresenta un valido modello di eccellenza professionale unita a una spiccata capacità di fare impresa in montagna. Siamo felici di condividere con Arianna la soddisfazione di questo momento, con l’auspicio che diventi esempio e incoraggiamento per tanti altri giovani che vorranno vivere e fare impresa ai piedi delle nostre splendide Dolomiti». 
L’ESPERIENZA
Il risultato premia l’intraprendenza della giovane imprenditrice cadorina, con un ricco bagaglio di esperienze all’estero, che nel raccogliere il testimone dell’azienda di famiglia, già specializzata nelle produzioni in oro, ha dato una spinta considerevole all’uso dell’e-commerce, caratterizzandola in modo pregnante per l’alta qualità e i prezzi concorrenziali. Oggi i suoi clienti sono sparsi non solo in Italia, ma anche all’estero e più d’uno dopo un primo acquisto, ritorna per integrare la parure per regali importanti. «La scelta della vendita on line -spiega Arianna Piazza- si è dimostrata vincente per un’azienda quale la mia, lontana dai grandi centri e distante dalla clientela che, quindi, non avrebbe potuto sopravvivere con i soli clienti del luogo. I risultati conseguiti mi danno fiducia, ma la continua costante ricerca di nuovi prodotti e nuova organizzazione mi tiene impegnata quotidianamente per dare un futuro all’azienda. Ho infatti raccolto il testimone di un’azienda che è attiva da 27 anni e il mio obiettivo è di proseguirla per molti anni ancora».
Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre, 17:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci