Il nuovo ballo di Gianluca Vacchi girato a Cortina spopola sui social

Venerdì 16 Dicembre 2016 di Marco Dibona
Gianluca Vacchi e la fidanzata mentre girano il ballo a Cortina
2

CORTINA - Ha raccolto 6 milioni e 700 mila visualizzazioni su Instagram in cinque giorni: il nuovo video di Gianluca Vacchi si sta rivelando uno straordinario veicolo promozionale per Cortina. La social media star lo ha girato sul soréi, l'assito di legno della Ciasa Naneta, lungo la strada che dall'abitato di Coiana sale a Fraina, al campo di golf. Vacchi balla sulle note di Shakira che si è compiaciuta per la danza. È ospite di amici, in quella antica dimora rurale ampezzana, lasciata alla parrocchia dei santi Filippo e Giacomo, per le esigenze dei poveri del paese, dal proprietario Simone Zambelli, detto Naneto. Ristrutturata una trentina di anni fa, con un attento recupero filologico, la dimora è stata poi affidata a vari inquilini. All'inizio fu un senatore pugliese, in seguito ci abitò Leonardo Mondadori.
La presenza di Vacchi a Cortina è documentata passo passo, la scorsa settimana, quando è salito per partecipare al Fashion weekend. E come poteva mancare, a un evento cadenzato da glamour, trendy, fashion e vip. Giovedì 8 dicembre, prima di partire, posta una foto della sua auto, nella quale stenta a far entrare i bagagli. La vezzosa compagna Giorgia Gabriele gli dice: «Tre giorni a Cortina, io ho soltanto cinque valigie». E lui commenta: «Mi serve un furgone, soltanto per lei». Il risultato è immediato: 57 mila like, 1.800 commenti, 1.200 condivisioni. Per la prima foto nella dimora sui monti, davanti al caminetto acceso, immancabile nella montagna dell'immaginario collettivo, i compiacimenti sono 17.400, i commenti 244, le condivisioni 75.

 

Infine il filmato del ballo, ormai un must per Vacchi, ovunque capiti: questo di Cortina, postato su Facebook, piace a 22.400 persone, con 837 commenti e 1.500 condivisioni. Numeri da star. L'azienda comunale della promozione turistica farebbe carte false, per avere un tale riscontro. I due ballerini sono seminudi, come si conviene allo stile di Vacchi, approfittando delle calde giornate di questo strano dicembre. Il filmato è pubblicato alle 12.22 di sabato 10 dicembre, il titolo è «Mountain dancing season». E c'è, immancabile, la foto del commiato: «See you very soon, Cortina», con il riferimento alla Ciasa Naneta. Ma forse è una foto dell'anno scorso: sullo sfondo compare un cumulo di neve, del tutto improbabile in questo inverno impietosamente arido.
 

Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 21:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci