Sogna di guidare i gatti delle nevi: esaudito il desiderio di Filippo

Sabato 11 Gennaio 2020 di Andrea Ciprian
Il piccolo Filippo "gattista" per un giorno (dal video Apt di Fassa)
Piccolo gattista in erba sulle piste di Falcade. Un’impresa che ha spopolato sul web tanto da far arrivare il contatore della visualizzazioni a superare l’asticella delle 100mila con ben 4mila like. Il sogno di Filippo si è così avverato suI tracciati del comprensorio del San Pellegrino a Falcade la ski area che si sviluppa tra la valle di Fassa (Trentino) e Falcade. 

LA PASSIONE
Da sempre il piccolo di sette anni di Legnago (in provincia di Verona), è appassionato di mezzi cingolati e in particolar modo di gatti delle nevi. A scuola i mezzi per sistemare i tracciati sono da sempre l’oggetto dei suoi disegni come anche a casa. Quando ha un po’ di tempo libero prende un foglio e i colori e progetta le macchine da neve.

IL SOGNO AVVERATO
E così ieri sul pendio che dal Col Margherita scende verso il lago Cavia, il piccolo veronese è salito a bordo del gatto condotto dal bellunese Ezio De Pellegrin, un verso mito delle piste dell’intero Dolomiti Superski. Il gattista, conosciuto anche con il nome di “Poeta”, ha accompagnato Filippo sugli innevati pendii falcadini sistemando le piste per gli sciatori del giorno dopo.

A rendere ancora più suggestiva l’impresa del “gattista in erba” sono state le splendide condizioni meteorologiche che in questi giorni stanno caratterizzando i comprensori sciistici della provincia di Belluno. L’impresa di Filippo si è svolta al chiaro di Luna, come solitamente accade ai professionisti impegnati ogni sera per sistemare i tracciati per gare e turisti. Il piccolo Filippo in questi giorni con la famiglia è stato ospite a Moena e poi, saputa la sua passione per i “gatti” e approfittando delle disponibilità di Ezio De Pellegrin e degli impiantisti della Ski area San Pellegrino, ha potuto avverare il suo sogno. A bordo del gatto della neve con Filippo, la mamma Chiara e il gattista Ezio c’erano anche i giornalisti Andrea Selva ed Elisa Salvi dell’Apt di Fassa. 

SUCCESSO NEL WEB
Il video che è stato postato in rete, in poco tempo ha raggiunto veri record in fatto di visualizzazioni che hanno raggiunto quota 100mila con ben 4mila like.
Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio, 09:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci