Colpo nella notte alla Visard, rubati occhiali per 20mila euro

Venerdì 30 Luglio 2021
Colpo nella notte alla Visard, rubati occhiali per 20mila euro

QUERO VAS (BELLUNO) - Colpo alla Visard: sottratti occhiali di marca per un valore di oltre ventimila euro.

Un furto che, per la dinamica, sembra stato eseguito su commissione e soprattutto che i ladri sapessero cosa prendere andando a colpo sicuro. Amareggiata la proprietà che, raggiunta telefonicamente, non ha voluto però rilasciare dichiarazioni. Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Feltre. 


IL FURTO

Il colpo è avvenuto nel pieno della notte. Erano infatti le quattro di mattina di ieri quando ignoti hanno forzato una porta d'ingresso per introdursi all'interno dell'azienda Visard. Si tratta di una realtà che si trova in via Feltrina 18 a Quero Vas e che si occupa di produrre occhiali, montature e accessori. I ladri però non hanno fatto i conti con il sistema di allarme. A seguito di una serie di furti nelle aziende di occhiali del Basso Feltrino hanno subito nel corso degli ultimi anni la Visard si era subito dotata di una serie di precauzioni di sicurezza, tra cui un efficiente sistema di allarme. Quando i malviventi hanno forzato la porta, le sirene sono scattate, richiamando in zona le forze dell'ordine che in pochissimo tempo si sono portate sul posto. I ladri però non hanno desistito e, nel poco tempo a disposizione che avevano, hanno preso ciò che potevano. O con ogni probabilità ciò che interessava loro. Si tratta di articoli di ultimi modelli di prestigiose griffe. Poi si sono dati alla macchia a bordo di un furgone su cui avevano caricato gli scatoloni pieni di occhiali di marca. Quanto accaduto ha le sembianze di un furto su commissione. Sembra quasi che i ladri sapessero dove erano gli occhiali visto che sono andati dritti verso gli scatoloni pieni di occhiali di marca pronti per essere spediti. 

LE INDAGINI

I carabinieri si sono precipitati sul posto non appena scattato l'allarme, non hanno però potuto far altro che constatare il furto in quanto i malviventi se n'erano già andati con il bottino. È scattata subito anche la caccia al furgone, visto dalle telecamere e risultato poi rubato. Utili per ricostruire l'accaduto sono le telecamere che negli ultimi anni sono state installate dall'Amministrazione comunale agli ingressi della zona industriale ed artigianale di Quero Vas, proprio a seguito di un boom di furti registrati nella zona. La zona del Basso Feltrino è stata per anni bersaglio dei ladri. Forse per la sua posizione strategica, vicina alla Feltrina quindi a vie di fuga veloci, numerosi sono stati i furti o i tentati furti che si sono registrati tra il 2016 e il 2017. Tra questi ricordiamo quelli alla Bensol e alla Mictu srl; ma i ladri hanno tentato di introdursi anche alla Pinoptik.
E.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci