Riparte la funivia della Marmolada, presto con biglietto anche online

Giovedì 10 Giugno 2021 di Dario Fontanive
La funivia della Marmolada nel primo tratto poco dopo la partenza da Malga Ciapela

Il biglietto per salire in Marmolada con la funivia dal prossimo inverno si acquisterà on line come già avviene per treni e aerei. 


ADDIO CODE
Niente più attese interminabili davanti alla cassa della funivia per poter acquistare il biglietto per salire sulla “Regina” ma si potrà decidere di acquistare il biglietto e prenotare la propria salita da casa acquistando il biglietto on line così da evitare code e attese interminabili davanti allo sportello della cassa.

La società Marmolda srl sta lavorando in questi mesi per far partire il progetto “Ticket on line” già dal prossimo inverno così da permettere ai turisti salite più agevoli e immediate. Basterà andare sul sito della società Marmolada srl compilare l’apposito modulo, acquistare e stampare il biglietto. Poi basterà appoggiarlo all’ingresso sull’apposito Code che aprirà il girello velocizzando tutte le operazioni di imbarco. 


L’APERTURA STAGIONALE
Sabato 19 è prevista l’apertura dell’impianto della funivia e si sta già predisponendo un programma di massima per offrire attività a coloro che salgono sulla “Regina”. Ogni venerdì si potrà partecipare alle lezioni di Yoga in quota, si potranno inoltre effettuare visite guidate con accompagnatori e Guide alpine nella zone monumentali di “Forcella Vu” e del “Serauta”. Si organizzeranno anche puntatine sulla terrazza della stazione d’arrivo di “Punta Rocca” per vedere i tramonti sulle Dolomiti e poi si sta lavorando, ma è ancora in forse, ad una cerimonia per celebrare la ricorrenza del 30. anno di attività del Museo della Grande Guerra Marmolada del Serauta. Anniversario che doveva essere ricordato lo scorso anno, ma che la pandemia ha costretto a rinviare. 


LA SPERANZA
«La speranza è che si possa ritornare alla normalità quest’estate- spiega Giuliana Boscheri responsabile Marketing della società Marmolada- Non sappiamo ancora se sarà possibile effettuare le corse a pieno carico o se si ci sarà ancora l’obbligo di far salire la funivia per una capienza massima del cinquanta per cento. Comunque l’importante è aprire, poi strada facendo ci adegueremo alle varie indicazioni. Più che altro la speranza è che il tempo si metta al bello, una dei componente fondamentale che agevola la salita in Marmolada». I prezzai per chi vuole salire con la funivia sono questi: Malga Ciapela-Punta Rocca andata e ritorno 33 euro, gruppi 27, ragazzi 17. Malga Ciapela- Serauta andata -ritorno 27 euro, gruppi 21, ragazzi 13. Serauta- Punta Rocca andata- ritorno 13 euro, gruppi 11, ragazzi 7.

Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 09:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci