Ai funerali del senatore Paolo Saviane anche Salvini, Zaia, due ministri e 40 parlamentari

Mercoledì 25 Agosto 2021
Matteo Salvini a Puos d'Alpago per i funerali di Paolo Saviane: l'abbraccio con Daniela, la compagna del senatore

BELLUNO - Alle 16.30 di oggi 25 agosto, nella chiesa di Puos d'Alpago, sono stati celebrati i funerali del senatore della Lega Paolo Saviane morto a 59 anni venerdì scorso per un inaspettato problema cardiaco aggiunto ai problemi collegati ad un tumore. Alla cerimonia ha partecipato anche Matteo Salvini, segretario della Lega, arrivato da Milano con la figlia. «Paolo Saviane era un uomo per bene, onesto, non l'ho mai visto litigare con qualcuno.

Porteremo avanti le sue istanze per la montagna». Una quarantina i parlamentari intervenuti. La presidente del Senato, Elisabetta Casellati, era rappresentata dal senatore Tosato. Alla cerimonia presenti anche i ministri D'Incà, Stefani e il governatore Zaia.

La celebrazione 

La salma è giunta verso le ore 14. In chiesa a Puos è stata allestita una camera ardente, aperta dalle ore 14.15. Don Christian Mosca, il parroco della chiesa intitolata a San Bartolomeo, presiede la celebrazione. A lui si affiancano altri sacerdoti dell'Alpago, la terra amata da Saviane, con i canti del Coro Dolada, diretto dal maestro Alessio Lavina, ad accompagnare il rito.

A stringersi intorno alla famiglia le figlie Beatrice ed Arianna, la compagna Daniela, i generi Alessio e Alberto, l'amatissima nipotina Caterina, la sorella, i fratelli e Anna, gli amici e i colleghi della Lega che ne hanno apprezzato la dedizione. Sia nell'impegno a livello locale, come segretario provinciale, che come parlamentare, eletto nel 2018, membro della Commissione Territorio, ambiente e beni ambientali del Senato.

Video

Ultimo aggiornamento: 20:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci