«Il legno delle foreste schiantate per la ricostruzione di Notre-Dame»

«Il legno delle foreste schiantate in Agordino per la ricostruzione di Notre-Dame»
BELLUNO - «Le foreste secolari della provincia di Belluno che sono state colpite duramente da un'ondata di maltempo devastante, possono essere utili per la ricostruzione di Notre-Dame. L'ambasciatore francese in Italia, Christian Masset, consideri la disponibilità di questa terra così martoriata. Da due tragedie così imponenti è possibile comunque trarre la forza di voltare pagina e di porre parziale rimedio a entrambe le sciagure». Lo afferma il deputato di Forza Italia Dario Bond, che scriverà all'ambasciatore di Francia in Italia per formalizzare la sua proposta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 16 Aprile 2019, 11:18






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Il legno delle foreste schiantate per la ricostruzione di Notre-Dame»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 28 commenti presenti
2019-04-20 12:27:01
Pubblicità elettorale per le europee di basso profilo, giocando con i sentimenti delle persone. Come ho già suggerito essendo foreste demaniali e quindi di tutti, vendete il legname e donate i soldi ricavati a tutti quelli che ne hanno bisogno, ai poverccai truffati dalle banche, a quelli che hanno problemi ad arrivare a fine mese, agli anziani soli e abbandonati che vanno alle mense per avere un pasto caldo e gratuito, la lista è lunga ma i comuni di tutta Italia sanno chi ha veramente bisogno. I francesi se la caveranno da soli, non hanno bisogno della nostra carità, contrariamente a tanti italiani abbandonati...
2019-04-19 09:35:34
Idea balzana. Donatelo per la costruzione nelle zone terremotate altro che ai francesi!
2019-04-17 19:48:51
Certo che per avere un minimo di visibilità se le pensano anche di notte !
2019-04-17 15:33:42
La copertura originale è stata fatta con querce centenarie, cosa dovrebbero farci con l’abete non è dato sapere, come ricostruiranno e se seguiranno regole moderne è da vedere.
2019-04-17 07:38:43
Geniale. Gia' si parla di cifre stratosferiche per ricostruire la cattedrale e invece di usare materiali ignifughi rifacciamo un bel tetto di legno ?