Prodotti di bellezza on line, "Forbes" incorona Mario, prodigio under 30

Giovedì 4 Aprile 2019 di Raffaella Gabrieli
Il manager feltrino Mario Parteli
FELTRE - La prestigiosa rivista Forbes individua i giovani talenti under 30 che, con piglio da leader, hanno “inventato” un modo nuovo di fare economia e finanza. Con il loro talento stanno ridisegnando il mondo del business. Nel gruppo “dei cento” c’è anche il feltrino Mario Parteli che con la piattaforma online Abiby ha lanciato sul mercato un metodo innovativo per far conoscere i prodotti di bellezza. 
IL PROFILO
Mario Parteli, che è anche maestro di sci e adora lo sport, inizia il proprio percorso nel mondo digitale nel 2011 con una prima esperienza imprenditoriale, fondando la start-up web Kiwi Local. Nel 2013 lavora un anno presso Deloitte&Touche, dove segue principalmente progetti di lavoro in ambito Sgr. Consegue intanto, all’Università Bocconi di Milano, la laurea specialistica in management. Si trasferisce quindi a Bangkok e poi a Berlino, dove lavora per due differenti società del gruppo Rocket Internet (relativamente al settore Business intelligence e finance). Nel 2016 entra a far parte di facile.it, dove ricopre il ruolo di business unit-managing director per due anni. Risale invece al gennaio 2018 il lancio della sua Abiby che tecnicamente viene definita come “beauty box in abbonamento con e-commerce integrato che ha l’obiettivo di fare scouting di nuovi brand e prodotti beauty emergenti provenienti da tutto il mondo. Si pone quindi come entry point sul mercato cosmetico italiano, connettendo marchi e consumatori”.
IL PROGETTO
«Il progetto Abiby - spiega Parteli - è una piattaforma on line dedicata ai cosmetici. In pratica i clienti, prevalentemente donne, sottoscrivendo un abbonamento mensile o semestrale hanno diritto a ricevere ogni mese una scatola contenente creme e trucchi di alto livello di qualità e di valore (almeno sopra i 90 euro) al prezzo lancio di 24,90 euro. Questo consente loro di provare prodotti noti e apprezzati in altri paesi e non nel loro, e quindi difficilmente trovabili. Oppure prodotti di marchi giovani non ancora diffusi. Al contempo, ciò permette ai titolari delle aziende produttrici di farsi conoscere». Parteli, con un gran lavoro di ricerca a monte, fa quindi da tramite tra produttore e consumatore in un settore, quello della cosmesi, in forte crescita. Accanto a ciò opera poi la parte più strettamente commerciale in quanto se il prodotto piace, la cliente può continuare ad acquistarlo on line. Il progetto è partito grazie anche alla raccolta di importanti investimenti da parte sia di affermati imprenditori del settore sia di fondi di venture capital. Un percorso in continua crescita che, tramite il sito www.abiby.it, sta lanciando Parteli nel gotha dello shopping on line.
Ultimo aggiornamento: 5 Aprile, 18:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

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