Fuga di monossido, la festa finisce in ospedale per 21 amici: intossicazione

Domenica 27 Ottobre 2019 di A.Z.
Fuga di monossido, la festa finisce in ospedale per 21 amici: intossicazione
1
BELLUNO - La festa fra amici finisce con 21 persone in ospedale per intossicazione da monossido di carbonio. Il gruppo, sabato sera, si era dato appuntamento in via Pagogna a Mel nello stabile della società sportiva "Laghet". Doveva essere un appuntamento per passare qualche ora di spensieratezza, ha rischiato invece di trasformarsi in un dramma.

Lo rende noto il direttore generale della Ulss 1 di Belluno Adriano Rasi Caldogno, sottolineando il grande impegno profuso dal personale del pronto soccorso dell'ospedale di Feltre. L'allarme è scattato quando due dei partecipanti, colti da malore, hanno perso i sensi quindi sono intervenuti i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco che hanno portato in ospedale gli intossicati e messo sotto controllo lo stabile. Attualmente, sono stati curati e dimessi 17 pazienti mentre 4 sono ancora in Osservazione Breve Intensiva per gli ultimi accertamenti e saranno dimessi in giornata. Di questi, 2 sono stati portati nella notte a Mestre per un trattamento in camera iperbarica e sono rientrati in Pronto Soccorso a Feltre in mattinata. Per far fronte all'emergenze, sono stati richiamati in servizio gli infermieri e l'autista reperibili e si è potuto contare sul servizio di tre medici grazie alla disponibilità del personale, primario compreso.

Ad intervenire anche i carabinieri della stazione di Borgo Valbelluna che hanno svolto gli accertamenti preliminari e raccolto le testimonianze necessarie. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Se ai carabinieri toccherà valutare eventuali responsabilità penali, anche in ordine ad una mancata manutenzione dell'impianto, ai pompieri spetta il compito di capire esattamente cosa abbia provocato la perdita di monossido dall'impianto.
 
Ultimo aggiornamento: 16:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci