«Sono pronta a candidarmi ma solo con liste civiche senza partiti»

Mercoledì 19 Maggio 2021 di Alessandro Tibolla
L'ex preside Viviana Fusaro pronta a correre come sindaco di Feltre

La politica ce l’ha nel sangue, suo padre Leandro è stato uno dei politici più importanti della provincia, per ben sei legislature dal 1958 al 1983 parlamentare ricoprendo anche l’incarico di sottosegretario al Turismo e dal 1983 al 1988 quello di sindaco di Feltre. Ma Viviana Fusaro, pur non rinnegando il passato e ricordando anche la sua militanza nella Democrazia Cristiana (per la quale è stata anche segretaria cittadina quando il sindaco a Feltre era Sergio Turra), è una che guarda avanti e che vuole lavorare per il futuro della città. 
LA RISPOSTA
Ed è così che all’appello di Arturo Buzzat portavoce della lista civica “Per Feltre”, l’ex preside dell’Istituto comprensivo (media Rocca, elementari Vittorino da Feltre) e di Colotti, Rizzarda, Itis Negrelli con dirigenze anche ad Alleghe, Belluno e Fonzaso, ha detto sì. La professoressa Fusaro è pronta a scendere in campo supportata dalla compagine coordinata dall’ex ufficiale della Guardia di Finanza e probabilmente anche da altri gruppi. Quello che però Fusaro vuole ben dire ad alta voce è che accanto alla sua foto nei manifesti elettorali non vuole simboli di partito. 
LA CANDIDATA
«Voglio correre alle amministrative supportata da liste civiche nelle quali convergano tutte le forze sociali e produttive della città - non però persone con la casacca politica. Ho deciso di scendere in campo per la mia città e quello che mi interessa è che Feltre possa crescere tornando ai vecchi fasti».
LE TEMPISTICHE
I programmi per Fusaro non sono ancora definitivi anche se nelle linee guida stilate dal gruppo di lavoro di “Per Feltre”, l’ex preside si identifica sottoscrivendo tanti passaggi e punti. «Quello che condivido con Buzzat e con chi sta lavorando “Per Feltre” è che la nostra città deve tornare ad essere il fulcro motore del territorio.

Quello che comunque confermo fin da ora è che alle prossime amministrative io ci sarò e correrò per la poltrona di sindaco. I dettagli, la squadra e il programma preciso saranno annunciati a metà giugno. Ora mi prendo un periodo di meditazione ma, assicuro, che a tra qualche settimana ci sarà la presentazione ufficiale, poi inizierò a confrontarmi con i cittadini, le associazioni e le categorie produttive. Quello che voglio fare è di dar voce a tutti e creare un piano per la città che cerchi di mettere insieme le problematiche più importanti e il confronto con tutti è basilare. Se sarà eletta io sarò il sindaco di Feltre nella sua totalità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci