Morta all'improvviso Maria Teresa, la volontaria di Seren del Grappa

Domenica 4 Marzo 2018 di Lauredana Marsiglia
Maria Teresa Viganò con la figlia, in centro, durante una premiazione
FELTRE - La figlia continuava a chiamarla al telefono, ma lei non rispondeva. Così, insospettita e preoccupata, ha chiamato il vicino di casa che aveva le chiavi. Maria Teresa Viganò, classe 1944, è stata trovata morta, venerdì mattina, nella sua abitazione di via Colombo a Feltre, stroncata da un infarto che l'ha colta nella notte. Oltre ai sanitari, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso, sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Feltre.

Sconcerto nella comunità, soprattutto in quella di Seren del Grappa alla quale la Viganò era legata: il marito, Francesco Franco Scopel, morto 6 anni fa, era un serenese doc, amante della sua terra e della sua gente.
Con la moglie, era stato tra i grandi ideatori del pellegrinaggio da San Vittore al Monte Grappa ed era stato per anni a capo dell'Associazione Monte Grappa di cui oggi è presidente l'ex sindaco di Seren Loris Scopel. Alla sua morte Maria Teresa si era legata ancor di più a questi progetti territoriali, diventando la segretaria factotum della Monte Grappa, del Casel, del Cammino delle Dolomiti e della Valpore e ancora della Monte Perina di Cesiomaggiore.
«Come mancherai alla famiglia - afferma Loris Scopel, che aveva parlato con lei solo la sera prima per concordare alcune iniziative -, altrettanto mancherai alla nostra comunità che resterà orfana di un perno difficilmente sostituibile».

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci