Venerdì 1 Marzo 2019, 21:30

Un guasto rovina la discesa notturna:
la rabbia di un centinaio di sciatori

Un guasto rovina la discesa notturna:  la rabbia di un centinaio di sciatori

di Marco Dibona

CORTINA - C’è stata una brutta sorpresa per gli sciatori di Cortina che ieri sera erano saliti sul monte Faloria per sciare in notturna, sulla pista Tondi illuminata a giorno. Non è stato attivato lo skilift che sale verso la vetta, partendo dalla stazione a monte della funivia, e che corre a fianco del tracciato dotato di fari, per cui l’evento “Faloria by night” non si è potuto svolgere come era stato pubblicizzato. Per provare a ovviare al disagio degli utenti si è tentato di istituire un servizio di traino degli sciatori con le motoslitte, un trasporto sull’apposito carrello trainato da questi mezzi, per fare in modo che potessero effettuare alcune discese, almeno per un tratto della pista. Questo però non è bastato per placare le rimostranze del centinaio di sciatori che erano saliti con la funivia e che sono presto scesi a valle, contrariati per il disservizio.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Un guasto rovina la discesa notturna:
la rabbia di un centinaio di sciatori
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2019-03-02 20:09:11
Un servizio di traino con motoslitte per fare qualche discesa? Cose da pazzi.
2019-03-02 14:40:17
Per le stazioni turistiche e per chi di turismo vive, questi eventi sono fondamentali per il l'impatto pubblicitario positivo (o negativo, come in questo caso). Rallegrarsi del fallimento rientra in quel generalizzato senso di critica che è uno dei fattori deteriori per un tentativo di ripresa in ogni settore, in Italia. Purtroppo, con questi atteggiamenti non si va da nessuna parte, ed è un danno per tutti.
2019-03-02 10:44:41
bene, si è evitato uno spreco, in accordo con l'iniziativa del'm'illumino di meno' del giorno dopo.
2019-03-02 10:38:51
bene così: non doveva essere il giorno del 'm'illumino di meno'?
2019-03-02 09:37:14
Guasto tecnico imprevedibile o falla nel cronoprogramma?O qualcuno non era al posto giusto ,nel momento giusto, sapendo fare esattamente la cosa giusta??