EssilorLuxottica, fatturato di 18.388 milioni di euro nei primi 9 mesi del 2022, in crescita dell'8,8%

Venerdì 21 Ottobre 2022
EssilorLuxottica, fatturato di 18.388 milioni di euro nei primi 9 mesi del 2022

Nei primi nove mesi dell'anno il gruppo EssilorLuxottica ha registrato un fatturato di 18.388 milioni, in crescita dell'8,8% rispetto allo stesso periodo del 2021 (+15,5% a cambi correnti).

La crescita è dell'8,2% a cambi costanti nel trimestre. Le stime vengono confermate per un aumento del fatturato annuo mid-single-digit nel periodo 2022-2026 a tassi di cambio costanti, con un utile operativo adjusted tra il 19 e il 20% sul fatturato nel 2026.

«Siamo orgogliosi della solida performance che il gruppo ha ottenuto nel terzo trimestre dell'anno, con tutte le aree geografiche in crescita, dall'AsiaPacifico all'America Latina, dall'EMEA al Nord America», commentano Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica, e Paul du Saillant, vice amministratore delegato.

«I risultati dimostrano ancora una volta la forza del nostro modello di business, nonché le capacità e la determinazione delle nostre circa 200.000 persone nel mondo, impegnate nel realizzare la visione a lungo termine che abbiamo condiviso in occasione del Capital Market Day», aggiungono Milleri e du Saillant, ricordando che «abbiamo ottenuto il sesto posto nella classifica Change the World di Fortune per il nostro impatto sociale positivo e abbiamo celebrato la Giornata Mondiale della Vista offrendo cure oculistiche a oltre 350.000 bambini e adulti nel mondo, il tutto nella stessa settimana».

«Crescita economica e supporto alle nostre comunità vanno sempre di pari passo e questo si lega al nostro impegno a far crescere il mercato, a beneficio di tutti gli stakeholder: guardiamo al futuro con fiducia, forti della nostra visione strategica e della capacità di realizzare le nostre prospettive a lungo termine», concludono il presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica e il suo vice.

Ultimo aggiornamento: 16:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci