Erostrato: la perizia sulla grafia estesa anche alla moglie Fiorella

Venerdì 16 Marzo 2018 di Lauredana Marsiglia
Edoardo Riva, il poliziotto di Milano che ha scovato il testo dal quale Erostrato ha preso concetti come katechon
2
CESIOMAGGIORE - Conto alla rovescia per avere un primo elemento di prova che vada oltre gli indizi. Arriverà ai primi di aprile la perizia grafologica sulle lettere dell'attentatore Erostrato comparate con la scrittura della famiglia Aquini. E non solo con quella dei due principali indagati, ovvero padre e figlio Nemesio, 72 anni, e Samuele, 31, ma anche quella della moglie, e madre, Fiorella Vescovo, finora rimasta sempre ai margini del rebus.
Il responso grafologico sarà uno dei pilastri per corroborare i tre grandi indizi che oggi conducono agli Aquini. Primo: le caramelle gommose trovate nella scuola d'infanzia di Cergnai di Santa Giustina, rese potenzialmente letali dall'inserimento di una ventina di spilli, vennero comprate al Conad di Cesiomaggiore, esattamente dove anche gli Aquini ne acquistarono un sacchetto identico.
Secondo: una donna, sentita anche dai carabinieri quale testimone, li vide nei pressi del luogo dove era stata incendiata la baracca Morzanch.
Terzo: il libro Adelphi della dissoluzione - Strategie culturali del potere iniziativo, un testo raro che si trova solo nelle biblioteche di Ponzano (Tv) e di Cesiomaggiore, venne preso in prestito dagli Aquini per due volte. Dentro a questo testo si trova il concetto di katechon (termine legato all'Anticristo) ...

  
Ultimo aggiornamento: 15:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci