Vacanza gratis sulle Dolomiti, ma a un patto: lasciate a casa cellulare e pc /Come candidarsi

PER APPROFONDIRE: belluno, cellulare, dolomiti, pc, vacanza gratis
Vacanza gratis sulle Dolomiti, ma a un patto: lasciate a casa cellulare e pc

di Michela Poi

«Offriamo ad un piccolo gruppo di persone l’opportunità di trascorrere cinque giorni di totale disconnessione fra le nostre montagne». È la proposta lanciata da sette comuni nelle Dolomiti, che promettono una vacanza gratis in un rifugio dell'Alto Agordino (Belluno) dal 13 al 17 agosto da vivere in totale relax. Unica condizione: no a smartphone e pc. E collaborare in piccole opere di ripristino del territorio colpito lo scorso novembre da tempeste e piogge che hanno provocato seri danni al territorio.

La campagna si chiama «Recharge in Nature, in the Heart of the Dolomites» e offre a tutti l'opportunità di godersi giorni di sereno relax in cima alle Dolomiti. Tra escursioni gratuite, riposo e piccoli lavoretti, sembra un buon modo per aiutare l'amministrazione comunale a ricostruire il meraviglioso paesaggio montuoso.  La sola regola da seguire è disconnettersi. Via cellulari, tablet, computer e qualsiasi marchingegno tecnologico.

«Un momento grazie al quale si dovrebbe cioè apprendere - spiegano i promotori - la lezione che solo Madre Terra sa dare, ovvero l’imparare a vivere bene con se stessi e ciò che ci circonda per poi vivere bene e far vivere bene tutti gli altri». Poi, ricordando la devastazione dello scorso autunno: «Le Dolomiti sono per eccellenza simbolo di resilienza e nuovi inizi».  Per iscriversi alla selezione basta visitare il sito del progetto Heart of the Dolomites. C’è tempo fino al prossimo 9 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 21 Luglio 2019, 15:23






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Vacanza gratis sulle Dolomiti, ma a un patto: lasciate a casa cellulare e pc /Come candidarsi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2019-07-22 15:48:56
Nemmeno io ho chiesto il tuo parere su un altro articolo..certo che ne hai di tempo Attila per rispondere a tutto
2019-07-22 17:14:57
Basta guardare le statistiche della messaggistica per rendersi conto di chi commenta di più, con te ho fatto più commenti in un giorno di quanti ne abbia scritti in un mese su tutti gli altri articoli, tu invece ne hai ogni giorno per tutti in tutti gli articoli. Buona vita
2019-07-22 08:47:06
Manco morto....
2019-07-22 07:16:47
E se c'e' un'emergenza sanitaria ? Familiare ? Un improvviso impegno di lavoro ? Lasciamo scorrere il tempo e facciamo fare a "madre natura" ?
2019-07-21 21:41:28
Weekend o fine settimana la trovo una polemica gratuita. Nessuno vi obbliga a prendere parte ad una lodevole iniziativa