Doppiette alla larga. Zaia prolunga il divieto di caccia nel Bellunese

PER APPROFONDIRE: belluno, caccia, divieto, maltempo
Zaia prolunga il divieto  di caccia nel Bellunese
Il Presidente del Veneto, Luca Zaia, ha prorogato fino a giovedì 22 novembre la sospensione della caccia nei comuni bellunesi colpiti dall'ondata di maltempo. La decisione è motivata dalla prosecuzione degli interventi di messa in sicurezza e ripristino di infrastrutture, viabilità e insediamenti, e dalla movimentazione di uomini e di mezzi per le operazioni di ripulitura di boschi.

Lo stop temporaneo alla pratica venatoria nelle aree boschive interessate da schianti totali o parziali e da frane, con cantieri e macchine operatrici, e nelle aree operative di ripristino, è prolungato fino a giovedì 29 novembre, con una fascia di rispetto e sicurezza di 500 metri. Alla Provincia di Belluno è riconosciuta la facoltà di proporre eventuali ulteriori restrizioni alla caccia, da recepire con un successivo decreto del presidente. È data inoltre facoltà ai Sindaci di ordinare ulteriori divieti temporanei all'esercizio della caccia dove sia necessario garantire adeguata sicurezza agli operatori. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 16 Novembre 2018, 13:33






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Doppiette alla larga. Zaia prolunga il divieto di caccia nel Bellunese
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2018-11-17 15:21:27
Non mi risulta visto che vicino a casa mia stamattina , sabato 17 sembrava fosse scoppiata la guerra...
2018-11-17 11:06:01
Cacciatori mettetevela via per quest'anno volenti o nolenti!!!!! C'è tutto da ripristinare dai sentieri boschivi alle strade poderali e interpoderali compresi interi versanti boschivi. Questo garantirà un ripopolamento della fauna selvatica delle nostre vallate e montagne..poi ognuno faccia quel che vuole, vada a caccia, vada a funghi, faccia escursioni..mangi tagliatelle al ragù di lepre o di cervo senza lamentarsi.
2018-11-17 09:55:31
Caccia? No grazie!!!
2018-11-17 09:30:17
Si deve bloccare del tutto la caccia in questa zona dove il maltempo ha già fatto #mattanza della fauna selvatica .
2018-11-17 07:57:29
Andate a scuola " patentini da esperti" poi forse vi sarà concesso di interloquire con il da voi usato vocabolo "CACCIA"..Meno sapete e più chiacchierate !! Finitela