Si sente male al volante: accosta
Salvato dal Suem con il defibrillatore

Martedì 3 Settembre 2019
Si sente male al volante: accosta Salvato dal Suem con il defibrillatore
2
BELLUNO - Avverte che sta per avere un malore, ferma l’automobile e chiama il 118. Un miracolo quello accaduto ieri intorno alle 13 nei pressi dell’aeroporto, di fronte al Bortoluzzi. Un uomo di 57 anni cadorino andato in arresto cardiaco è stato salvato dal suo sangue freddo e dal pronto intervento dei sanitari arrivati dal pronto soccorso del San Martino di Belluno. L’uomo. G.Z. di Borca, se l’è cavata: è ricoverato in prognosi riservata ma se la caverà. 
Il cadorino stava procedendo al volante della sua vettura sulla statale 50 quando ha avvertito un dolore al torace. Comprendendo che stava per avere un infarto ha immediatamente fermato l’auto ed è riuscito addirittura a chiedere aiuto. Ha evitato in questo modo conseguenze tragiche, prima fra tutte un grave incidente, che avrebbe coinvolto anche altri, nel caso si fosse accasciato alla guida. È scattato subito l’intervento di emergenza in codice rosso con l’ambulanza partita dal San Martino. L’equipaggio del Suem dal Pronto soccorso, arrivato sul posto, è subito intervenuto con defibrillatore e dopo 5 secondi l’automobilista, che era ormai senza segni vitali, si è ripreso. Immediata, poi, la corsa all’ospedale dove è stato subito portato in sala Emodinamica per un intervento sulle coronarie e poi in unità Coronarica dove è in prognosi riservata. G.Z., 57 anni di Borca, può ringraziare medico e infermiere che gli hanno salvato la vita.
Il caso arriva a pochi giorni dall’episodio accaduto in Austria, al confine con Cortina, dove un medico romano ha salvato una donna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci