Casse vuote dopo la pandemia: il Cortina hockey chiede aiuto ai tifosi

Giovedì 8 Luglio 2021 di Marco Dibona
Tribune desolatamente vuote durante un incontro del Cortina nei mesi della pandemia
1

CORTINA - Per aiutare la Sportivi ghiaccio Cortina ad affrontare la prossima stagione agonistica ci sono due metodi: quello immediato è la partecipazione a una raccolta di fondi online.

Si può inoltre pensare alla sottoscrizione di un abbonamento, per il campionato Alps hockey league, che inizierà a metà settembre. 

L’APPELLO
La storica società sportiva ampezzana, fondata nel 1924, quindi prossima al centenario, chiede una mano ai tifosi, con il motto “La Sportivi ghiaccio Cortina riparte con voi”. La dirigenza del sodalizio, presieduta da Silvio Bernardi, commenta: «Con questa iniziativa chiediamo a tutta la comunità di riferimento e a tutti i tifosi di partecipare quest’anno, con un piccolo sforzo, per aiutare questa importante realtà sociale». La raccolta fondi è attivata su GoFundMe ed è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/gfm/la-sportivi-ghiaccio-cortina-riparte-con-voi come spiegano i promotori: «A causa delle misure di contenimento contro il Covid 19 il nostro stadio è rimasto chiuso al pubblico per tutta la stagione 2020/21. Ora diamo quindi la possibilità di donare, sperando in una stagione 2021/22 con tutti voi, amici e tifosi, per riprenderci dalle conseguenze economiche dei nostri eventi e partite, che si sono disputati a porte chiuse». 

IL PIAZZAMENTO
L’annata scorsa l’Hafro Cortina ha chiuso la stagione al quinto posto, ha raccolto numerose soddisfazioni, anche contro squadre più attrezzate, grazie al gioco, alla determinazione, alla caparbietà dei suoi giocatori, alcuni giovanissimi, per la maggior parte ragazzi di casa, cresciuti nelle formazioni juniores di Cortina e di Pieve di Cadore. «La nostra società nasce nel 1924 e sin da allora costituisce, con altre associazioni sportive, l’anima di Cortina», dicono i dirigenti. È stata insignita delle Stelle d’oro e d’argento del Comitato olimpico nazionale; ha vinto sedici scudetti di serie A di hockey su ghiaccio: il primo nel 1932, poi una lunga serie di quattordici titoli in una ventina di anni, quindi l’ultimo alloro nel 2006. Il campionato 2019-20 è stato interrotto all’improvviso, per il divampare della pandemia Covid-19, quando il Cortina era primo, con Val Pusteria. Lo scorso anno il campionato è iniziato con alcune settimane di ritardo, poi il Cortina ha dovuto fermarsi per un mese, a ottobre, a causa di numerosi contagi, fra i suoi giocatori. 

LA STAGIONE
Dopo la ripresa del gioco i ragazzi dell’Hafro Cortina, alcuni dei quali giovanissimi, hanno condotto una buona stagione, contro le rivali di Italia, Austria e Slovenia, chiudendo al quinto posto. La squadra è entrata anche fra le quattro semifinaliste del campionato italiano Ihl serie A. Ora si appresta alla nuova avventura: «Confidiamo nell’interesse della gente, speriamo che il pubblico torni all’Olimpico, a sostenerci», commenta il presidente Bernardi. 

Ultimo aggiornamento: 09:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci